4 piloti italiani su 5 in Gara 2 a Misano

4 piloti italiani su 5 in Gara 2 a Misano

La seconda gara del GP dell’Emilia Romagna della MotoE World Cup sulla circuito di Misano ha visto al traguardo quattro piloti italiani nella Top 5.
Stiamo parlando di Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE) vincitore della sua quarta gara sulla pista di casa (due quest’anno e due l’anno scorso), Mattia Casadei (Sic58 Squadra Corse) secondo, Niccolò Canepa (LCR E-Team) quarto e Alessandro Zaccone (Trentino Gresini MotoE). Qui trovate le loro parole dopo aver tagliato il tragurdo.

Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE)
“È stata dura, soprattutto all’inizio perché Domi è partito forte. Dopo il warm-up della MotoGP la pista aveva più grip e mi sentivo più a mio agio. Dopo la caduta di Aegerter ho continuato a tenere il mio passo ed è andata bene! Devo dire grazie alla mia squadra, ieri abbiamo rivisto Gara1 e in particolare l’ultimo giro e oggi ero pronto a chiudere tutte le porte se fosse stato necessario”

FERRARI_TEST-JEREZ_LUG_2020

Mattia Casadei (Sic58 Squadra Corse)
“Sono molto contento di questo secondo posto, ho fatto una bella lotta con Torres e ci siamo divertiti. Peccato per la caduta di Domi (Aegerter – ndr), avremmo potuto giocarci la gara in quattro. Dopo la sua caduta non sono riuscito a raggiungere Ferrari, giravamo con lo stesso ritmo. Gli faccio i complimenti per la gara che ha fatto. Adesso ci prepariamo per andare a divertirci anche a Le Mans. Voglio ringraziare tutti, la mia famiglia, il team Sic58 e tutti gli sponsor.”

Niccolò Canepa (LCR E-Team)
“Sono molto contento della gara di oggi perché ieri sono partito dalla P13 in EPole e sono arrivato in P6 in Gara 1 e fino alla P4 in questa gara. Sappiamo di poter fare un podio perché avevo lo stesso passo dei piloti davanti ma ho perso nei primi giri lottando con altri piloti. Comunque, come ho detto sono abbastanza contento e continuiamo a fare passi avanti; a Le Mans lotteremo per il podio”.

Alessandro Zaccone (Trentino Gresini MotoE)
“Mi sono divertito finalmente. Con il setup ora siamo a posto e forse l’unico rammarico è stato partire così dietro. In gara ci ho messo un po’ a superare Medina che è uno “staccatore” e in frenata non siamo ancora così forti. Quando mi hanno passato Granado e Di Meglio, pur essendo dei protagonisti di questa categoria ho pensato che oggi toccava a me!”

Qui trovate i risultati della seconda gara del GP dell’Emilia Romagna 2020

La nuova classifica generale della MotoE vede ora al primo posto Matteo Ferrari, davanti ad Aegerter e Torres.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish