Aegerter: caduta al secondo giro dopo un contatto

Aegerter: caduta al secondo giro dopo un contatto
Dominique_Aegerter_Misano_incidente_marcon
Dominique Aegerter nell’incidente con Tommaso Marcon

Una manovra azzardata di Tommaso Marcon non solo costa a Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP Team) un potenziale podio a Misano, ma anche il primo posto in classifica nella MotoE World Cup.
Dopo la brillante vittoria di sabato, la gara di domenica non poteva avere esito più sfortunato.
Dopo una buona partenza dalla pole position, il pilota svizzero si trovava al secondo posto dietro a Matteo Ferrari quando, al secondo giro, è stato colpito alla ruota posteriore dalla moto di Tommaso Marcon, nel tentativo di quest’ultimo di superare Mattia Casadei. Aegerter ha tentato immediatamente di riprendere la moto per completare la gara e cercare di recuperare punti nel mondiale, ma con la moto danneggiata, il distacco dal gruppo era troppo elevato per essere colmato in pochi giri.
Nonostante la determinazione nel recuperare posizioni, Aegereter ha tagliato il traguardo in sedicesima posizione.
IIn un istante, i diciannove punti di vantaggio in Coppa del Mondo si sono trasformati in quattro punti in meno in classifica.
Il team tedesco avrà un po’ di tempo per metabolizzare gli eventi di questo weekend fino al 9-11 ottobre quando andrà in scena il Gran Premio di Francia Shark Helmets sul circuito di Le Mans. Aegerter avrà a disposizione due gare per riconquistare la leadership del campionato.

Dominique_Aegerter_Misano_pedana_rotta
Dominique Aegerter riparte dopo la caduta con la moto danneggiata

Dominique Aegerter
“Sono arrabbiato e deluso perché non è stata affatto colpa mia. Sono partito molto bene dalla pole position e sono stato poi tolto dalla gara da un concorrente. Ha sbattuto contro la mia ruota posteriore quasi a tutta velocità. Non sono riuscito a salvarla, ho cercato di andare avanti, ma avevo solo sette giri a disposizione. Certo, speravo di conquistare un punto o due, ma non ce l’ho fatta. Penso che avrei potuto lottare di nuovo per la vittoria. La moto ha funzionato alla grande, mi sono sentito bene. Queste sono le corse, ma ovviamente è un peccato essere messo al tappeto a causa di un altro pilota. Abbiamo un altro doppio gran premio a Le Mans e ora ci concentreremo su questo”.

Dominique_Aegerter_Misano_Gara2
Dominique Aegerter impegnato sul circuito di Misano

Qui potete trovare la classifica completa della MotoE dopo le gare di Misano.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish