Home Circuito del Sachsenring – Prestazioni MotoE

Circuito del Sachsenring – Prestazioni MotoE

Le prestazione della MotoE sul circuito del Sachsenring

La MotoE in azione sul circuito del Sachsenring
La MotoE in azione sul circuito del Sachsenring (foto: MotoGP)

Le prestazioni della MotoE sul circuito del Sachsenring

Il circuito tedesco del Sachsenring si sviluppa su una lunghezza di 3670 m con dieci curve a sinistra, tre a destra e un rettilineo finale di 700 metri. La MotoE è scesa su questa pista per la prima volta nel 2019, per la prima gara in assoluto della nuova classe elettrica della MotoGP. Grazie alle telemetrie condivise da Ducati, siamo in grado di mostrarvi la prestazioni della MotoE su questo tracciato. In questa pagina potete trovare anche le infografiche della pista con velocità e angolo di piega curva dopo curva.

Infografica prestazioni MotoE - Velocità e angolo di piega curva dopo curva al Sachsenring
Infografica prestazioni MotoE – Velocità e angolo di piega curva dopo curva al Sachsenring

La velocità media del record sul giro per la classe MotoE al Sachsenring è di 150.9 km/h mentre la velocità massima raggiunta è stata di 246.6 km/h. Sul circuito tedesco, la classe elettrica della MotoGP è per il 39.4% del tempo con il gas completamente spalancato mentre il freno motore è utilizzato per il 29.9% del tempo. Per quanto riguarda i freni, l’anteriore viene usato per il 23.7% del tempo. La frenata rigenerativa della MotoE permettere di recuperare l’11% dell’energia utilizzata al Sachsenring.

Infografica prestazioni MotoE - La telemetria sul circuito del Sachsenring
Infografica prestazioni MotoE – La telemetria sul circuito del Sachsenring

Jordi Torres, Eric Granado e Mattia Casadei con la MotoE al Sachsenring
Jordi Torres, Eric Granado e Mattia Casadei con la MotoE al Sachsenring (foto: MotoGP)

Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al canale Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.