Moto Elettriche da guidare

Moto elettriche da guidare

L’attuale segmento delle moto elettriche è caratterizzado da molta incertezza a causa sopratutto del livello tecnologico delle batterie e del relativo costo. La correlazione diretta tra autonomia e peso sembra inscindibile fintanto che la tecnologia delle attuali batterie non evolverà in modo significativo. Finora i principali costruttori mondiali di motocicli, sia giapponesi che europei, non hanno mostrato palese interesse nel settore delle moto elettriche, lasciando ad aziende più piccole e dinamiche il ruolo di apripista.
In questa sezione presentiamo alcune delle moto elettriche più interessanti disponibili ad oggi sul mercato.

Zero Motorcycles

Nata in un garage di Santa Cruz in California, Zero Motorcycles è cresciuta e diventata in pochi anni un’azienda motociclistica di fama internazionale. Partendo dalla produzione dei primi prototipi nel 2006, Zero Motorcycles è oggi una delle aziende leader tra le case costruttrici di moto elettriche. Tra i vari modelli di Zero Motorcycle abbiamo deciso di presentarvene due: la SR, il modello icona del brand californiano con le tre versioni SR, SR/F e SR/S, e la FXE, una futuristica motard stradale presentata al pubblico nel 2021.

Energica Motor Company

Energica Motor Company è il primo costruttore di moto elettriche supersportive Made in Italy. Energica nasce nel 2014 dall’esperienza del Gruppo CRP a Modena, nel cuore del distretto chiamato la Motor Valley italiana, con l’obiettivo di creare moto elettriche ad alte prestazioni. Nel 2018, Energica è stata scelta da Dorna Sport come costruttore unico per quattro anni per la FIM Enel MotoE World Cup, la classe elettrica della MotoGP. In questa sezione presentiamo due modelli della casa italiana: la Ego e la Eva Ribelle.

Ride Cake

CAKE è un’azienda svedese di moto elettriche nata con la’obiettivo di sviluppare le due ruote elettriche più performanti. Missione di CAKE è anche di ispirare e contribuire ad accelerare il cambiamento verso una società a zero emissioni, combinando l’adrenalina con la responsabilità. Tutte i modelli CAKE sono progettati considerando la cinematica, le dimensioni, la geometria insieme alla costruzione di precisione e l’uso attento dei materiali, per rendere l’esperienza di guida agile, leggera ed eccitante.

Ride Cake
Kalk OR: esploratrice leggera agile e scattante
(scheda disponibile a breve)

Verge Motorcycles

Verge Motorcycles è un’azienda motociclistica finlandese che vuole spingere in avanti i confini del design e della funzionalità delle moto. Poiché il futuro dei mezzi a due ruote è l’elettrificazione, Verge Motorcycles punta a dare ai motociclisti un’esperienza unica su questo fronte. Marchio distintivo è la ruota posteriore senza mozzo che ospita all’interno del cerchione il motore elettrico.

Verge Motorcycles
TS: la roadster dallo stile futuristico
(scheda disponibile a breve)

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian