Scheda Tecnica ThunderVolt NK-ER

ThunderVolt NK-ER

ThunderVolt è il marchio ideato e voluto da Loris Reggiani, Giuseppe Sassi e Bruno Greppi. Il primo, Loris Reggiani, classe 1959, è un ex-pilota del motomondiale, ex-commentatore tecnico ed ex-costruttore di Rosine (auto con quattro motori Yamaha 1000). Giuseppe Sassi è coetaneo di Reggiani, è costruttore di minimoto e miniGP ma anche di motori per barche radiocomandate (SG Racing) e più in generale meccanico di ogni tipo di mezzo dotato di motore. Bruno Greppi, di un anno più giovane, ha una storia da meccanico e preparatore di auto da rally, ha fondato la società Braking e dal 2007 è completamente coinvolto nella progettazione e realizzazione di veicoli elettrici per andare in aria, in acqua o su strada.

La progettazione e la realizzazione della NK-E ha richiesto circa due anni di studi e prove: sono stati realizzati un paio di prototipi, fatte modifiche e miglioramenti successivi, fino alla configurazione finale basata su una naked con ruote da 12”. I particolari tecnici sono da prototipo da corsa, come il forcellone monobraccio, il telaio a traliccio di tubi, il motore installato sul mozzo del cerchio posteriore a razze in lega di alluminio. Come nelle migliori moto da competizione è disponibile
un software per variare le curve del freno motore, dell’accelerazione e della velocità massima. La batteria è a polimeri di litio con voltaggio da 72V e nella versione NK-ER, eroga 50Ah da inizio a fine carica, dando la possibilità di girare per circa 25 minuti in pista. A fine turno la batteria è facilmente sostituibile in un paio di minuti.

Novità 2020 è il primo Trofeo ThunderVolt NK-ER organizzato dalla FIM (Federazione Motociclistica Italiana); in questa pagina trovate tutte le informazioni sul Trofeo.

Qui di seguito sono riportate le prestazioni e le caratteristiche tecniche della ThunderVolt NK-ER.

NK-ER
Prestazioni
Velocità massima: 90Km/h
Potenza: 5kW (10kW di picco)
Coppia alla ruota: 185Nm
Accelerazione (0-100km/h): N/A
Autonomia: 25 in circuito
Tempo di ricarica: 75minuti (30 secondi con il cambio batteria)

Specifiche tecniche
Motore: elettrico brushless installato sulla ruota posteriore
Batteria: a ioni di Litio
Capacità batteria: N/A
Voltaggio batteria: 72V
Peso batteria: N/A
Cambio: No
Raffreddamento: ad aria per l’inverter
Telaio: a traliccio di tubi in acciaio
Peso: 85kg
Interasse: 1120 mm
Lunghezza: 1580 mm
Larghezza: 800 mm

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