FIM E-Xplorer World Cup

FIM E-Xplorer World Cup

Il campionato internazionale di moto elettriche all-terrain

Parte nel 2022 la FIM E-Xplorer World Cup, la nuova serie internazionale di moto elettriche all-terrain. Questo campionato ha all’origine corse avvincenti, innovazione tecnica ed ecosostenibilità. La serie è supportata dalla Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) e da personaggi come Alejandro Agag (presidente della Formula E).
Le gare si disputeranno in varie località per creare un mix iconico di città e luoghi naturali all’aperto. Con l’obiettivo di sfruttare il crescente interesse per l’elettrificazione del motorsport, E-Xplorer fungerà da banco di prova per le future tecnologie in ambito motociclistico.
I concorrenti gareggeranno su moto off-road elettriche spinte da un singolo motore 100% elettrico con un peso massimo di 130 kg.

La stagione inaugurale della FIM E-Xplorer World Cup inizierà nel terzo trimestre del 2022 e prevede tre eventi che si svolgono sia in ambienti urbani che rurali remoti. Dieci squadre, ognuna con due piloti – una donna e un uomo – si sfideranno in una miscela di prove a tempo ed eventi testa a testa. Il campionato è progettato per accendere la scintilla dell’avventura nei suoi fan utilizzando la tecnologia pionieristica a due ruote sviluppata dai più grandi produttori e marche di moto del mondo.

Sito web ufficiale della FIM E-Xplorer World Cup: www.fimexplorer.com/

EnglishItalianSpanishIndonesian