Home Electric Motion partecipa alla E-Xplorer World Cup

Electric Motion partecipa alla E-Xplorer World Cup

Electric Motion nella E-Xplorer World Cup

La francese Electric Motion sarà uno dei costruttori ufficiali della FIM E-Xplorer World Cup 2022

(foto: Electric Motion)

Electric Motion (EM) è un’azienda che da anni progetta, produce e vende moto elettriche all-terrain. Dalla creazione dell’azienda nel 2010 da parte di Philippe Aresten, Electric Motion ha prodotto più di 4500 modelli, in più di 35 paesi, puntando sulla semplicità di accedere e esplorare nuovi territori off-road senza gli svantaggi delle “moto a benzina”.
Nello stesso tempo, Electric Motion ha curato anche la parte racing, vincendo prima diversi campionati nazionali e, l’anno scorso, il titolo mondiale di Trial-E.
Da quest’anno, Electric Motion ha una nuova sede a Vendargues, nel sud della Francia, con un team ampliato e un nuovo modello, la Escape, progettato sia per i principianti che per i piloti esperti. Ora Electric Motion si prepara per un nuovo capitolo della sua storia e per una delle sue più grandi sfide: competere nella FIM E-Xplorer World Cup.

FIM E-Xplorer World Cup
La FIM E-Xplorer World Cup 2022

Al fianco di M-TEC (Mugen) e di altri costruttori che non sono ancora stati annunciati, le innovative moto elettriche della società francese affronteranno la competizione in tre round che si svolgeranno in ambienti urbani e rurali in tutto il mondo. Electric Motion userà la E-Xplorer World Cup per far progredire e sviluppare ulteriormente la propria tecnologia da applicare ai futuri prodotti.

Valentin Guyonnet (E-Xplorer CEO)
“Electric Motion è un pioniere delle moto elettriche. Seguo e lavoro con Philippe da oltre 15 anni e mi è piaciuto osservare ogni progresso di Electric Motion, sia come azienda che in termini di tecnologia e prodotti. Sono molto felice di avere un costruttore con radici nel mondo del Trial. L’offerta di prodotti del marchio è incredibile e non vedo l’ora di vedere cosa sono in grado di produrre per la competizione nei prossimi mesi. Sono molto adatti alla FIM E-Xplorer World Cup e sono molto orgoglioso di dare loro il benvenuto nella serie”.

Philippe Aresten (Electric Motion CEO and Founder)
“Ho seguito il progetto di Valentin e del suo team fin dall’inizio e sono rimasto particolarmente colpito dalla professionalità nel suo approccio nelle diverse fasi del suo magnifico progetto. Condividiamo la stessa passione e ci piace l’originalità del concetto così come il profilo dell’evento, che apre la porta a qualcosa di radicalmente diverso dalle tipiche e standardizzate competizioni sportive a due ruote. L’industria “elettrica”, nella quale siamo coinvolti da molto tempo come azienda che produce una gamma completa di prodotti, permette di realizzare un campionato moderno, intelligente e innovativo come la FIM E-Xplorer World Cup. Siamo stati al loro fianco in ogni fase dello sviluppo di questo progetto e non vediamo l’ora di continuare a sostenerli come produttore nella E-Xplorer World Cup. Congratulazioni al team di Valentin, non vedo l’ora che la competizione inizi quest’anno”.