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Scheda Tecnica

Specifiche e scheda tecnica della MotoE

Infografica della scheda tecnica con le specifiche e i dati della Ducati MotoE
La scheda tecnica della MotoE di Ducati

Le specifiche e la scheda tecnica con dati e prestazioni della Ducati MotoE – La Ducati MotoE ha un peso totale di 225 kg (12 kg in meno rispetto ai requisiti minimi formulati da Dorna e FIM) e conta su valori di potenza e coppia massime rispettivamente di 110 kW (150 CV) e 140 Nm, che al Mugello le hanno consentito di raggiungere una velocità massima di 275 km/h.
La batteria è l’elemento più vincolante per masse e ingombri; sulla Ducati MotoE è caratterizzato da una sagoma specificatamente pensata per seguire il naturale andamento della zona centrale della moto. Il pacco batteria pesa 110 kg e offre una capacità di 18 kWh con presa di ricarica da 20 kW integrata nel codone. Al suo interno trovano posto 1.152 celle di forma cilindrica del tipo “21700”.
Il motore (21 kg di peso e un regime di rotazione massimo di 18.000 giri) è stato sviluppato per lavorare alla tensione di 800V.

Le specifiche e la scheda tecnica della MotoE di Ducati

Velocità massima: 275 km/h (dato non definitivo)
Potenza: 110 kW (150 CV)
Coppia: 140 Nm
Accelerazione (0-100km/h): 2.6 sec circa
Peso: 225 kg
Tempo di ricarica (80%): 45 min

Infografica della scheda tecnica con le specifiche e i dati della Ducati MotoE

Motore: tipologia non dichiarata; giri massimi 18000rpm
Batteria: a ioni di Litio con capacità di 18kWh, voltaggio 800V
Raffreddamento: la batteria, il motore e l’inverter sono raffreddati ad acqua
Telaio: monoscocca Front Frame in alluminio per la zona anteriore e involucro del pacco batteria portante realizzato in fibra di carbonio
Forcellone: in alluminio dal peso di 4,8 kg
Carene: in fibra di carbonio
Sospensioni: monoammortizzatore posteriore Öhlins TTX36, forcella pressurizzata Öhlins NPX 25/30 con steli rovesciati dal diametro di 43 mm, ammortizzatore di sterzo Öhlins
Freni anteriori (Brembo): dischi T-drive alettati in acciaio da 338mm e spessore maggiorato, pinze monoblocco GP4RR M4 32/36 in alluminio con pompa radiale PR19/18
Freni posteriori: elettronico senza disco. In opzione è disponibile la versione meccanica (Brembo) composta da: disco in acciaio da 220mm di diametro e 5mm di spessore con pinza P34 e pompa PS13
Pneumatici (Michelin): anteriore 3,75×17 pollici, posteriore 6×17 pollici
Trasmissione finale: a catena

Parte la MotoE World Cup 2022 sul Circuito de Jerez

Foto: Ducati

Parte la MotoE World Cup 2022 sul Circuito de Jerez

Ducati MotoE Electric prototype

MotoE World Championship
La MotoE di Ducati

Parte la MotoE World Cup 2022 sul Circuito de Jerez

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