Scheda Tecnica

Specifiche e scheda tecnica della MotoE

Specifiche e scheda tecnica della MotoE

Specifiche e scheda tecnica della MotoE per la stagione 2022.
La MotoE è dotata di un motore elettrico sincrono a riluttanza (SynRM – Synchronous Reluctance Motor) con raffreddamento misto ad aria e liquido. L’energia è fornita dalla batteria al litio contenuta all’interno di una struttura di protezione contro gli urti e la pioggia realizzata in alluminio. L’involucro della batteria è anche elemento portante del telaio a traliccio di tubi d’acciaio.
La corrente dalla batteria viene inviata al motore tramite un converter che la trasforma da continua in alternata e un inverter che ne modifica la frequenza. L’albero del motore trasmette il moto alla ruota attraverso una trasmissione a catena in modo diretto senza cambio.

Specifiche e scheda tecnica della MotoE (Energica Ego Corsa)
Velocità massima: 270 km/h (limitata)
Potenza: 120 kW
Coppia: >200 Nm
Accelerazione (0-100km/h): 2.6 sec
Peso: 247 kg
Tempo di ricarica (100%): 30 min

Specifiche e scheda tecnica della MotoE

Motore: sincrono a riluttanza (SynRM – Synchronous Reluctance Motor); giri massimi 11000rpm
Batteria: a ioni di Litio con capacità >20kWh, voltaggio 380V
Connessione di ricarica: DC Mod. 4, tipo 2 secondo lo standard europeo
Raffreddamento: la batteria è raffreddata ad aria, l’inverter ad acqua
Telaio: a traliccio di tubi in acciaio
Forcellone: fuso in alluminio
Carene (CRP Technology): in materiale composito Windform®
Sospensioni (Ohlins): monoammortizzatore posteriore S46PRC, forcella rovesciata anteriore FKR

Specifiche e scheda tecnica della MotoE

Freni anteriori (Brembo): dischi T-drive in acciaio da 336mm per 7,1mm di spessore, pinze monoblocco GP4-PR in alluminio con 4 pistoni in titanio, pastiglie sinterizzate tipo Z04
Freni posteriori (Brembo): dischi in acciaio da 218mm
Pompa freno anteriore (Brembo): radiale con diametro 19mm e interasse 18mm
Cerchioni (Marchesini): forgiati a 7 razze in alluminio
Pneumatici (Michelin): anteriore 3,75×17 pollici, posteriore 6×17 pollici
Trasmissione finale (Regina Chain): a catena
Acceleratore: di tipo ride-by-wire
Cruscotto (Cobo Group): a cristalli liquidi

Parte la MotoE World Cup 2022 sul Circuito de Jerez

Parte la MotoE World Cup 2022 sul Circuito de Jerez

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian