Scheda Tecnica

Prestazioni e specifiche tecniche

Here the English version of the infographic

La MotoE è dotata di un motore elettrico a magneti permanenti (PMAC – Permanent Magnet AC Motor) con raffreddamento ad olio. L’energia è fornita dalla batteria al litio contenuta all’interno di una struttura di protezione contro gli urti e la pioggia realizzata in alluminio. Il casing della batteria, oltre a proteggerla, ha anche la funzione di raffreddamento, convogliando l’aria attraverso opportuni canali. L’involucro della batteria è anche elemento portante del telaio a traliccio di tubi d’acciaio.

Prestazioni della MotoE (Energica Ego Corsa)
Velocità massima: 270 km/h (limitata)
Potenza: 120 kW
Coppia: >200 Nm
Accelerazione (0-100km/h): 2.8 sec
Peso: 260 kg
Tempo di ricarica (100%): 30 min

Here the English version of the infographic

Specifiche tecniche della Ego Corsa (MotoE)
Motore: sincrono a magneti permanenti PMAC con raffreddamento ad olio; giri massimi 10300rpm
Batteria: a ioni di Litio con capacità >20kWh, voltaggio 380V
Connessione di ricarica: DC Mod. 4, tipo 2 secondo lo standard europeo
Raffreddamento: ad aria per la batteria, il radiatore serve a raffreddare l’inverter
Telaio: a traliccio di tubi in acciaio
Forcellone: fuso in alluminio
Carene (CRP Technology): in materiale composito Windform®
Sospensioni (Ohlins): monoammortizzatore posteriore S46PRC, forcella rovesciata anteriore FGRT

Here the English version of the infographic

Freni anteriori (Brembo): dischi T-drive in acciaio da 335mm per 7,1mm di spessore, pinze monoblocco GP4-PR in alluminio con 4 pistoni in titanio, pastiglie sinterizzate tipo Z04
Freni posteriori (Brembo): dischi in acciaio da 218mm
Pompa freno anteriore (Brembo): radiale con diametro 19mm e interasse 18mm
Cerchioni (Marchesini): forgiati a 7 razze in alluminio
Pneumatici (Michelin): anteriore 3,75×17 pollici, posteriore 6×17 pollici
Trasmissione finale (Regina Chain): a catena
Acceleratore: di tipo ride-by-wire
Cruscotto (Cobo Group): a cristalli liquidi

EnglishItalian