Sulla pista del Sachsenring, Alessandro Zaccone ha conquistato la pole position del GP di Germania davanti a Oscar Gutierrez e Nicholas Spinelli. Per il pilota del team Tech3 è la terza pole position consecutiva in MotoE. Ottavo il leader del campionato, Mattia Casadei che dovrà scontare un Long Lap Penalty in Gara 1.
Qui di seguito i tempi della Q1 della MotoE per il GP di Germania al Sachsenring:
"Too Many Requests"
I risultati della Q2 e la griglia di partenza del GP di Germania della MotoE 2024
Qui di seguito i tempi della Q2 e la griglia di partenza della MotoE per il GP di Germania 2024:
"Too Many Requests"
Durante la sessione di qualifica della MotoE al Sachsenring sono caduti diversi protagonisti del campionato. Ad inizio sessione Lukas Tulovic è stato il primo a cadere, terminando la qualifica senza nessun crono. Poco dopo è stato il turno di Kevin Zannoni. Il pilota italiano è stato urtato dalla sua Ducati V21L e sarà sottoposto ad una visita medica prima di Gara 1 per valutare il dolore la polso e al ginocchio. Anche Zannoni non ha un tempo di riferimento, quindi lui e Tulovic partiranno nono e decimo.
A fine sessione è caduto anche Matteo Ferrari all’ultima curva, seguito a terra pochi secondo dopo nello stesso punto da Mattia Casadei. A causa della caduta con bandiera gialla esposta, quella per la caduta di Ferrari, Mattia Casadei dovrà scontare in Gara 1 un Long Lap Penalty.
MotoE World Championship 2024
Gli orari del GP di Germania della MotoE 2024
MotoE World Championship
La classifica della MotoE 2024
Foto: MotoGP
Le notizie e gli approfondimenti su Epaddock
Epaddock seguirà il GP di Germania della MotoE proponendo i risultati di tutte le sessioni, le dichiarazioni dei piloti, focus tecnici e approfondimenti oltre ad una foto-gallery dedicata.
Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al canale Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.