Le Foto della Ducati MotoE

Le foto della Ducati MotoE

Le foto della Ducati MotoE

Queste sono le foto della V21L, il prototipo elettrico di Ducati per la MotoE World Cup. A partire dal 2023, la Casa motociclistica bolognese sarà fornitore unico della classe elettrica della MotoGP

Il 21 ottobre 2021, Ducati ha annunciato che sarebbe diventata il fornitore unico della MotoE World Cup, la classe elettrica della MotoGP, a partire dal 2023. L’accordo siglato con Dorna Sports, organizzatore e promotore del campionato del mondo MotoGP di cui la MotoE fa parte, ha la durata di quattro anni, fino al 2026.
In questa pagina abbiamo raccolto le foto della Ducati MotoE, frutto del lavoro congiunto del team Ducati Corse e dei progettisti dell’R&D Ducati, guidati da Roberto Canè, eMobility Director Ducati. Il processo di sviluppo della Ducati MotoE ha coinvolto anche il test team di Ducati Corse guidato da Marco Palmerini, che ha lavorato in pista applicando le stesse metodologie utilizzate in MotoGP, grazie anche al supporto dei piloti Michele Pirro, Alex De Angelis e Chaz Davies.

« 1 di 2 »

Foto e video: Ducati

Le foto della Ducati MotoE

l piano di lavoro del progetto Ducati MotoE è già giunto ad uno stadio avanzato di sviluppo e procederà verso il 2023, anno nel quale Ducati assumerà il ruolo di fornitore unico del FIM Enel MotoE World Cup con 18 moto in pista. L’obiettivo successivo per la Casa di Borgo Panigale sarà quello di sfruttare la partecipazione alla più importante competizione mondiale di moto elettriche per sperimentare nuove tecnologie, formare competenze inedite e studiare come realizzare, non appena la tecnologia lo permetterà, un veicolo elettrico Ducati che sia sportivo, leggero, emozionante e in grado di soddisfare tutti gli appassionati.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian