MUGEN partecipa alla E-Xplorer World Cup

MUGEN nella E-Xplorer World Cup

La M-TEC company (MUGEN Motorsport) sarà uno dei costruttori ufficiali della FIM E-Xplorer World Cup 2022

M-TEC è stata fondata nel 1973 da Hirotoshi Honda, il figlio del fondatore della Honda Motor Company Soichiro Honda e Masao Kimura. Correndo sotto il nome di MUGEN Motorsport, che significa “senza limiti”, M-TEC ha iniziato originariamente ad offrire parti speciali di moto da cross prima di specializzarsi nella messa a punto di motori Honda ed espandersi nella produzione di parti speciali per le auto Honda.
Passando al motorsport, M-TEC ha dimostrato la sua abilità nelle corse di monoposto, Formula Uno, Super Formula e Sportscar nel corso degli anni, con l’azienda che ha dominato il TT dell’Isola di Man, vincendo cinque gare TT Zero utilizzando le sue leggendarie moto Shinden tra il 2014 e il 2019.
Ora la leggendaria azienda giapponese ha deciso di partecipare come costruttore alla FIM E-Xplorer World Cup nel 2022.

FIM E-Xplorer World Cup
La FIM E-Xplorer World Cup 2022

M-TEC vede la E-Xplorer come un laboratorio competitivo per lo sviluppo di tecnologie nuove e innovative per le sue moto elettriche in cui testare la sua tecnologia pionieristica completamente elettrica su tre impegnativi circuiti stradali e percorsi off-road in tutto il mondo.

Valentin Guyonnet (E-Xplorer CEO)
“Siamo lieti che un marchio come M-TEC, ricco di storia e successo nel motorsport, abbia scelto di correre come factory team nella FIM E-Xplorer World Cup. Da quando abbiamo istituito la serie come un modo per dimostrare e sviluppare la tecnologia pionieristica nel settore della mobilità a due ruote, abbiamo avuto un sacco di interesse da marche e produttori di tutto il mondo. Fedele alla forma, M-TEC è stato particolarmente veloce nel dichiarare il suo interesse per la serie. Dopo il suo dominio nel TT dell’Isola di Man, l’E-Xplorer è il passo logico successivo e una nuova significativa sfida per il team giapponese. Non vedo l’ora di averli al nostro fianco per lavorare all’evento inaugurale della E-Xplorer World Cup”.

S. Katsumata (M-TEC Co. Managing Director)
“Siamo molto lieti di essere registrati come produttore ufficiale della FIM E-Xplorer World Cup. Siamo sicuri che questa competizione sarà il posto migliore per noi per applicare il know-how che abbiamo acquisito attraverso la nostra partecipazione alla classe TT-Zero dell’Isola di Man (classe EV-Bike) e il continuo sviluppo della moto EV-MX EREX, e per sfidarci ulteriormente.
Prima di tutto, come produttore ufficiale, vorremmo collaborare a questo innovativo e meraviglioso evento rappresentato dalla FIM E-Xplorer World Cup, in modo che il nostro attuale know-how in termini di aspetti tecnici e sportivi contribuisca al successo e allo sviluppo dell’evento. Non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

EnglishItalianSpanishIndonesian