EMX Powertrain partecipa alla E-Xplorer World Cup

EMX Powertrain nella E-Xplorer World Cup

L’olandese EMX Powertrain sarà uno dei costruttori ufficiali della FIM E-Xplorer World Cup 2022

(foto: EMX Powertrain)

EMX Powertrain è stata istituita come progetto di collaborazione tecnica nel 2018 con il sostegno di Yamaha Motor Europe N.V. e della Royal Dutch Motorcyclists Association (KNMV). Questo ha portato allo sviluppo della EMX Pro – un prototipo di motocross elettrico che incarna la visione di EMX Powertrain e risponde alla richiesta di una moto da cross ecologica e silenziosa. L’obiettivo primario era quello di esplorare le opportunità per sviluppare un’alternativa elettrica per una moto da cross con qualità competitive simili all’equivalente a combustione. Elogiata per le sue prestazioni dai collaudatori professionisti, l’EMX Pro si è dimostrata una base promettente per l’ulteriore sviluppo delle moto da cross elettriche.
EMX Powertrain è diventata una società indipendente fondata da Elmar Dohms nel 2021. Aiutato da nuove prospettive e dalla vasta esperienza dei suoi collaudatori, EMX Powertrain sta continuando a sviluppare l’EMX Pro fino a quando la sua evoluzione sarà introdotta presto sul mercato per rispondere alla richiesta di un motocross ecologico e silenzioso.

FIM E-Xplorer World Cup
La FIM E-Xplorer World Cup 2022

Al fianco di M-TEC (Mugen), di Electric Motion e di altri costruttori che non sono ancora stati annunciati, l’innovativa moto elettrica della società olandese affronterà i tre round che si svolgeranno in ambienti urbani e rurali in tutto il mondo. EMX Powertrain userà la E-Xplorer World Cup per far progredire e sviluppare ulteriormente la propria tecnologia da applicare ai futuri prodotti.

Valentin Guyonnet (E-Xplorer CEO)
“EMX Powertrain è stato uno dei primi OEM a rispondere alla nostra richiesta di interesse per la FIM E-Xplorer World Cup quando abbiamo lanciato la serie nell’estate del 2021. Elmar ha un’esperienza invidiabile nello sviluppo di powertrain elettrici, insieme a decenni di esperienza nel motocross.
È affascinante vedere i risultati della partnership di EMX Powertrain e sono molto impaziente di vedere come la serie può aiutare a spingere la tecnologia ancora più avanti. Sarà incredibile vedere EMX Powertrain schierato al fianco di così tanti altri costruttori di punta quando la stagione inizierà nel Q3 2022″.

Elmar Dohms (EMX Powertrain Founder)
“Vorrei congratularmi con Valentin e il suo team per la loro enorme dedizione agli sport motoristici elettrici. EMX Powertrain è orgogliosa di essere inclusa come produttore ufficiale della FIM E-Xplorer World Cup. Crediamo che questo campionato sarà di grande valore per lo sviluppo delle tecnologie per la prossima generazione di moto EMX Powertrain.
Come produttore di moto da cross elettriche innovative, sosteniamo la missione della FIM E-Xplorer World Cup di utilizzare le corse elettriche per accelerare l’innovazione. Lavorando insieme a E-Xplorer e contribuendo a questa avventura elettrica, lanciamo le corse elettriche in una nuova era, correndo senza emissioni e sostenendo la diversità e l’uguaglianza
La FIM E-Xplorer World Cup è una grande piattaforma elettrica per EMX Powertrain in generale, ma anche per aumentare la consapevolezza per le moto da cross elettriche ed evidenziare il loro potenziale.
Non vediamo l’ora di competere per la vittoria del titolo sia contro marchi già affermati sia contro nuovi costruttori, puntando insieme agli altri allo stesso obiettivo: spingere le corse di moto elettriche nel futuro”.

Website FIM E-Xplorer World Cup: www.fimexplorer.com

Website EMX Powertrain: www.emx-powertrain.com