GP dell'Emilia Romagna: Torres di nuovo a podio

GP dell'Emilia Romagna: Torres di nuovo a podio
JordiTorres_podio_Misano2020 (3)
Jordi Torres in gara a Misano

Il pilota del team Pons Racing 40 conquista un altro podio nel Gran Premio dell’Emilia Romagna e delle Riviera di Rimini; dopo il secondo posto in Gara 1 il sabato, il pilota spagnolo conquista il terzo posto in Gara 2.
Con i punti conquistati, il team Pons Racing 40 MotoE e Jordi Torres restano in corsa per il titolo della MotoE World Cup, attualmente sono in terza posizione.

Jordi Torres, in lotta con Ferrari e Aegerter

Nella gara di domenica, Jordi Torres è partito dalla prima file e ha condotto una gara all’attacco, come aveva fatto il sabato. Lo spagnolo ha duellato per tutta la gara con Mattia Casadei, dimostrando di essere uno dei contendenti al modiale. Ad ogni staccata, Torres ha attaccato Casadei ma non è riuscito a superarlo così alla fine ha tagliato il traguardo in un’ottima terza posizione aggiungendo 16 punti in più in classifica portandosi a soli 7 punti dal leader Matteo Ferrari.

JordiTorres_podio_Misano2020
Jordi Torres sul podio a Misano

Jordi Torres
“La gara di oggi non è andata male, anche se all’inizio ci sono stati alcuni sorpassi aggressivi che ci hanno fatto perdere alcune posizioni, ma sapevamo di avere il ritmo per essere in testa e così è stato. Abbiamo riguadagnato quelle posizioni e siamo riusciti a rientrare nel gruppo di testa. Abbiamo visto le cadute di alcuni diretti avversari in campionato, quindi la cosa più importante oggi è stata quella di non sbagliare e finire la gara. Ho passato tutta la gara a lottare con Casadei, ma queste moto sono così vicine che passare è molto difficile. Ci ho provato ma non è stato possibile. Terzo posto e punti e tutto sarà deciso a Le Mans.”

Ora la MotoE World Cup si sposta a Le Mans; dal 9 all’11 ottobre si svolgeranno due gare per decidere chi sarà il campione del mondo 2020.

Qui i risultati delle gare del GP dell’Emilia Romagana a Misano

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish