Ferrari e Zaccone in Top 5 a Misano

Ferrari e Zaccone in Top 5 a Misano
MATTEO_FERRARI_RACE2_MISANO
Matteo Ferrari durante il GP dell’Emilia Romagna

Ancora a podio, ma questa volta sul gradino più alto: Matteo Ferrari torna alla vittoria sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. Una vittoria fortemente cercata per guadagnare altri 25 punti e recuperare il divario in classifica generale. Il pilota numero 11 del team Trentino Gresini MotoE, complice la caduta di un incolpevole Dominique Aegerter, torna così a comandare la classifica generale e a Le Mans si presenterà con quattro punti di vantaggio sul diretto inseguitore (Aegerter), sette su Jordi Torres e quindici su Mattia Casadei.

MATTEO_FERRARI_RACE2_MISANO_02
Matteo Ferrari in Gara 2 a Misano, dietro di lui l’incidente tra Marcon e Aegerter

Domenica indimenticabile per la squadra guidata da Fausto Gresini che ottiene anche un quinto posto con Alessandro Zaccone. Esordiente in MotoE, Zaccone è stato bravo a recuperare diverse posizioni partendo dalla decima posizione in griglia. I due piloti italiani registrano così il miglior risultato di squadra del Team Trentino Gresini MotoE.
Tra tre settimane il round finale della MotoE World Cup andrà in scena a Le Mans, con due gare il 10 e l’11 ottobre.

Matteo Ferrari
“È stata dura, soprattutto all’inizio perché Domi è partito forte. Dopo il warm-up della MotoGP la pista aveva più grip e mi sentivo più a mio agio. Dopo la caduta di Aegerter ho continuato a tenere il mio passo ed è andata bene! Devo dire grazie alla mia squadra, ieri abbiamo rivisto Gara1 e in particolare l’ultimo giro e oggi ero pronto a chiudere tutte le porte se fosse stato necessario”.

Alessandro_Zaccone2020_GARA2
Alessandro Zaccone in Gara 2 a Misano

Alessandro Zaccone
“Mi sono divertito finalmente. Con il setup ora siamo a posto e forse l’unico rammarico è stato partire così dietro. In gara ci ho messo un po’ a superare Medina che è uno “staccatore” e in frenata non siamo ancora così forti. Quando mi hanno passato Granado e Di Meglio, pur essendo dei protagonisti di questa categoria ho pensato che oggi toccava a me!”

Qui potete trovare la classifica generale della MotoE World Cup

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish