Gara a due facce per l'LCR E-Team a Misano

Gara a due facce per l'LCR E-Team a Misano
Niccolo_Canpea_Gara2_Misano
Niccolo Canpea in Gara2 a Misano

Il Misano World Circuit ha ospitato la seconda gara della MotoE World Cup per il Gran Premio TISSOT dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.
Il pilota dell’LCR E-Team, Niccòlo Canepa ha conquistato il quarto posto; l’italiano si è detto soddisfatto della sua prestazione dopo un difficile weekend.
Nella gara di domenica, Xavier Simeon è dovuto partire dalla corsia dei box per un guasto all’accensione della sua Ego Corsa. Nonostante il problema tecnico, il pilota belga ha concluso in quattordicesima posizione ed è ora settimo in campionato, subito alle spalle del suo compagno di squadra, sesto.
La coppia dei piloti del team LCR tornerà in pista a Le Mans per gli ultimi due gran premi della stagione tra tre settimane.

Niccolo_Canepa_in_griglia_a_MIsano
Niccolo Canepa in griglia a Misano

Xavier Simeon
“Questo è stato un fine settimana da dimenticare. Completamente opposto alla settimana scorsa. Non siamo riusciti ad arrivare alla griglia di partenza perché abbiamo avuto un problema tecnico. Sono dovuto partire dalla corsia dei box. Comunque, ho fatto un ottimo tempo sul giro, stavo guidando come i piloti davanti e la moto era molto buona… ma è così. Prendiamo i lati positivi dello scorso fine settimana, visto che abbiamo ottenuto il nostro primo podio, e cerchiamo di essere altrettanto competitivi a Le Mans”.

Xavier_Simeon_in_Gara2_a_Misano
Xavier Simeon in gara a Misano

Niccolò Canepa
“Sono molto contento della gara di oggi perché ieri sono partito dalla P13 in EPole e sono arrivato in P6 in Gara 1 e fino alla P4 in questa gara. Sappiamo di poter fare un podio perché avevo lo stesso passo dei piloti davanti ma ho perso nei primi giri lottando con altri piloti. Comunque, come ho detto sono abbastanza contento e continuiamo a fare passi avanti; a Le Mans lotteremo per il podio”.

Qui potete trovare la classifica a due gara dalla fine della stagione.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish