Home GP Francia Primi punti per il team Tech3 E-Racing nel GP di casa

Primi punti per il team Tech3 E-Racing nel GP di casa

Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing) in gara a Le Mans

Dopo la disastrosa gara di Jerez, il team Tech3 E-Racing era atteso al riscatto nella gara di casa sul circuito francese di Le Mans. Dopo la folle sessione di qualifica del sabato, Lukas Tulovic è riuscito a fare un’ottima gara nel gruppo di testa. Il pilota tedesco è partito dalla dodicesima posizione sulla griglia ed ha recuperato subito tre posizioni nel primo giro. Al terzo giro Tulovic era in terza posizione, alle spalle del duo formato da Aegerter e Zaccone. Purtroppo nell’ultimo giro, ha perso la posizione sul podio, finendo settimo, a soli 1.045 secondi dal vincitore.
Il suo compagno di squadra, Corentin Perolari è partito dalla sedicesima posizione ma dopo il primo giro aveva già raggiunto la dodicesima. Alla fine dei sette giri della gara della MotoE, il pilota francese ha tagliato il traguardo in nona posizione, portando a casa i suoi primi punti nella World Cup.

Lukas Tulovic
“Dopo un fantastico inizio di fine settimana, il venerdì, abbiamo dimostrato anche in gara di avere la velocità per lottare per il podio. La posizione sulla griglia di partenza era molto difficile e pericolosa per i primi giri. Ci sono state alcune cadute, ma questa volta ho potuto approfittarne e recuperare fino al terzo posto; ero dietro a Zaccone e Aegerter, e mi sentivo davvero bene sulla moto.
A centro curva ero fortissimo, ma era veramente difficile sorpassarli. Nell’ultimo giro sono stato sfortunato; Granado è andato all’interno di Aegerter, e siamo finiti entrambi larghi, io ho perso tre posizioni. Ho provato a superare Torres, ma non c’era spazio e ho dovuto chiudere di nuovo il gas; quella è stata la fine della gara. Sono deluso di concludere la gara al settimo posto dopo essere stato davvero veloce qui a Le Mans, ma analizzeremo tutto e torneremo più forti a Barcellona.”

Lukas Tulovic con MotoE del team Tech3 E-Racing

Corentin Perolari
“Oggi sono molto contento, perché nella mia prima gara a Jerez sono caduto ed è stato un disastro. Qui a Le Mans, mi sentivo bene sin dall’inizio e ho potuto finire la gara, che era il principale obiettivo di questo fine settimana. Sono molto soddisfatto anche di finire tra i primi 9 e felice di aver potuto restituire qualcosa alla mia squadra, che lavorava davvero duramente.”

Corentin Perolari (Tech3 E-Racing)

Hervé Poncharal (Team Principal)
“È stato un weekend abbastanza positivo per Tech3 E-Racing dopo la grande delusione per il primo round di Jerez con i nostri due piloti nella ghiaia. È stato bello vedere entrambi i nostri ragazzi finire la gara qui. Onestamente, sono rimasto un po ‘deluso, perché Lukas ha fatto i primi tre giri fantastici. È riuscito a mantenere bene il terzo posto e sembrava più veloce dei due piloti davanti a lui e mi aspettavo che riuscisse a passarli.
Purtroppo è stato un po ‘rallentato ed è rimasto coinvolto in pasticcio nell’ultimo giro. C’era un gruppo di sette in meno di un secondo e purtroppo siamo finiti in fondo al gruppo di testa, cioè settimi, a un secondo dal vincitore; non credo la giusta ricompensa per il weekend di Lukas e per la sua velocità . Ma così è andata, siamo ottimisti, abbiamo ottenuto i nostri primi punti. Sappiamo che Lukas è veloce e speriamo davvero che il podio arrivi.”

“Corentin ha fatto di sicuro un weekend migliore. Penso che Jerez sia stato un po ‘difficile per lui e qui è riuscito a capire molto meglio lo stile di guida della MotoE, finendo nono, che era l’obiettivo che ci eravamo dati: arrivare tra i primi 10 e vedendo la bandiera a scacchi.
Complessivamente, non è stato il weekend che ci aspettavamo, ma abbiamo fatto un buon lavoro di squadra. Siamo molto vicini e speriamo che nel prossimo round di Montmeló potremo davvero lottare e ottenere un podio.”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.