Home GP Francia Aegerter ai piedi del podio nel GP di Francia

Aegerter ai piedi del podio nel GP di Francia

Dominique Aegerter in gara a Le Mans

Al termine di un Gran Premio di Francia incredibilmente combattuto, Dominique Aegerter si è assicurato un ottimo quarto posto sul circuito di Le Mans. Ora il pilota svizzero del team Dynavolt Intact GP è secondo in classifica generale con otto punti i distacco.

Il Gran Premio di Francia a Le Mans è stato ricco di colpi di scena. Il primo si è visto sabato, durante la EPole, in cui Dominique Aegerter, nonostante avesse ottenuto il miglior tempo, si è visto retrocedere in sesta posizione a cause delle bandiere gialle presenti durante il suo giro veloce.
Questo non ha impedito ad Aegerter di partire subito molto forte e di essere in testa alla corsa già al primo passaggio sul traguardo. Aegerter è stato uno dei protagonisti della gara francese della MotoE, lottando per la vittoria finale sia con Granado che con Zaccone.
Il quarto posto finale è inferiore alle aspettative del pilota svizzero, che puntava alla prima vittoria stagionale in MotoE.
La prossima occasione per salire sul gradino più alto del podio sarà tra tre settimane sulla pista di Barcellona.

Dominique Aegerter all’arrivo della MotoE a Jerez

Dominique Aegerter
“Sono stato davvero forte fino all’ultimo giro e sono riuscito a preparare bene tutte le manovre così da poter attaccare nuovamente per la prima posizione al penultimo giro. Non volevo ripetere lo stesso errore di Jerez, dove non ho avuto modo di attaccare alla fine. Purtroppo in un punto Granado mi ha spinto un po’ largo nell’ultimo giro, cosa che ha permesso a Casadei di sorpassarmi, eravamo tutti molto vicini e anche se ho provato a superarlo ancora non ci sono riuscito. Andava veramente forte. Non sono contento del quarto posto, quindi dovremo escogitare una tattica diversa per il futuro per fare meglio nell’ultimo giro. Siamo ancora tra i più forti , il che mi dà tranquillità. A Barcellona gareggeremo su una pista nuova per la MotoE, ma ovviamente conosco bene la pista fin dai tempi in cui correvo in Moto2.”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.