Okubo: in Austria la miglior gara della stagione per il giapponese

Okubo: in Austria la miglior gara della stagione per il giapponese
Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE)

Il pilota Avant Ajo MotoE ottiene il suo miglior risultato dell’anno al quinto round della stagione 2021 della MotoE World Cup. Al Red Bull Ring Okubo ha conquistato il quinto posto, partendo dalla quarta posizione in griglia.

Dopo alcune buone gare che però non hanno portato i risultati sperati, Hikari Okubo ha concluso un ottimo weekend in Austria, con un quinto posto finale su una pista che affrontava per la prima volta.
Per la prima volta al Red Bull Ring su una moto MotoE, il giapponese ha guadagnato il suo miglior risultato stagionale, consolidando la sua crescita nella categoria.
La gara è stata accorciata da sette a cinque giri, il che ha costretto tutti a spingere forte fin dall’inizio. Il pilota giapponese è partito bene dalla seconda fila della griglia, passando dalla quarta posizione alla seconda alla prima curva. Okubo non è riuscito a tenere il passo dei piloti che si sono giocati la vittoria, ma è riuscito a prevalere su piloti con molta più esperienza di lui, come Matteo Ferrari e Jordi Torres, i vincitori della MotoE nelle due passate stagioni.
Attulamente in classifica generale Okubo occupa la decima posizione con 35 punti. L’ultimo round della MotoE si svolgerà a Misano dal 17 al 17 settembre, con due gare in programma, una il sabato e una la domenica.

Hikari Okubo
“Abbiamo ottenuto il nostro miglior risultato dell’anno, quindi dobbiamo essere soddisfatti di questo. Tuttavia, mi sarebbe piaciuto lottare per il podio, perché mi sentivo molto forte oggi. Al secondo giro, ho avuto un piccolo spavento che mi ha reso più cauto, poiché la pista non era in condizioni perfette a causa della pioggia. Quando mi sono ripreso, ho cercato di spingere di nuovo forte per risalire fino al quinto posto. Non vedo l’ora che arrivi la prossima gara a Misano, e di continuare a lavorare duro per ottenere un buon risultato”.

Aki Ajo – Team Manager
“È stato un buon fine settimana per Hikari [Okubo]. Soprattutto perché questa era la sua prima volta al Red Bull Ring e, come sappiamo, i piloti della MotoE hanno un tempo di pratica e di adattamento più breve. Ieri è arrivato quarto sulla griglia, e oggi ha finito la gara al quinto posto. Ha fatto un ottimo lavoro. Questo ci dà maggiore fiducia per la prossima gara, che sarà a Misano – una pista che conosce bene e dove speriamo di essere di nuovo in lotta per le prime posizioni”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian