Gara spettacolo per Octo Pramac MotoE con De Angelis 4° e Hook 7°

Gara spettacolo per Octo Pramac MotoE con De Angelis 4° e Hook 7°

Il secondo round della stagione 2019 della MotoE si è chiuso con un grande prestazione dei piloti Octo Pramac MotoE. Alex De Angelis chiude a un passo dal podio in quarta posizione mentre Josh Hook termina settimo dopo una grande rimonta su una pista resa bagnata dalla pioggia caduta poco prima della gara.

De Angelis parte molto bene dalla terza fila e al termine del primo giro è già in quarta posizione. Il pilota italiano commette però un errore alla curva 3 nel secondo giro ma limita i danni e rimane vicino al gruppo di testa. Esperienza e velocità gli consentono di recuperare e lottare fino alla fine per il podio. Sotto la bandiera a scacchi passa quarto superato nelle ultime curve da Bradley Smith.

Alex De Angelis in azione al Red Bull Ring

Oggi per il team Octo Pramac Motoe era giornata di rimonte. Oltre a De Angelis anche Josh Hook ha fatto la sua, partendo 14°. Al primo giro l’australiano aveva già recuperato cinque posizioni. L’esperienza di correre in ogni condizione di pista manturata nel mondiale Endurance è l’elemento di forza di Hook, che recupera e chiude settimo.
In classifica generale Alex sale al 5° posto (23 punti) mentre Josh (11°, 10 punti) si porta ad un solo punto dalla Top 10.

Sotto le dichiarazioni dei piloti.

Alex De Angelis
“Non è facile correre sul bagnato ed è stato importante riuscire a prendere punti preziosi. Forse c’è un po’ di rammarico per non essere riuscito a conquistare il podio ma abbiamo fatto passi in avanti e per questo ringrazio il team per il gran lavoro fatto nel week end. “

Josh Hook durante la sua rimonta

Josh Hook
“E’ stata una bella gara. Purtroppo in qualifica non siamo stati incisivi e partire dalla 14° posizione non è stato facile ma sono riuscito comunque a recuperare molte posizioni. Dovrò lavorare sul feeling con la moto ma la direzione è quella giusta.”

A questo link potete scaricare il file dei risultati della gara in Austria. (link)

EnglishItalian