Torres di nuovo a podio sul circuito di Montmeló

Torres di nuovo a podio sul circuito di Montmeló
Jordi Torres terzo nel GP di Catalagna

Grande gara per il pilota spagnolo del team Pons Racing 40, che passa sotto la bandiera a scacchi in terza posizione nel GP di Catalogna. Jasper Iwema cade e deve ritirarsi.

Pons Racing 40 continua ad essere uno dei team di punta della MotoE World Cup. La squadra di Sito Pons nel GP di Catalogna ha raggiunto ancora una volta il podio grazie a Jordi Torres.
Partito dalla seconda posizione, Torres ha trascorso l’intera gara nel gruppo di testa lottando per la vittoria. Il pilota spagnolo, vincitrice dell’edizione 2020 della MotoE, ha dimostrato di essere forte e aggressivo durante tutti i giri, aggiungendo altri 16 punti alla sua tabella. Con questo risultato Torres è terzo nella classifica generale con 43 punti, 11 dietro il leader di categoria Zaccone.
Per quanto riguarda Jasper Iwema, la fortuna non è stata dalla sua parte; l’olandese è caduto per aver perso aderenza con la ruota anteriore e si è dovuto ritirare.

Jordi Torres
“Oggi siamo partiti da una buona posizione, secondi, e con molto feeling con la moto. La gara è stata molto combattuta, abbiamo fatto dei bei combattimenti e devo dire che la moto ha funzionato molto bene, anche sui rettilinei. Mi sentivo forte, aggressivo e in grado di difendere la mia posizione, ma all’ultimo giro non ho potuto attaccare come volevo e dovremo lavorare su quella parte della moto. Mi sentivo pronto a lottare per la vittoria ed essere terzo è bello, anche se forse potevamo fare qualcosa di più. Sono contento che siamo terzi in classifica generale. Adesso è tempo di pensare ad Assen, lì dovremo prendere più rischi.”

Jasper Iwema
“Ho iniziato la gara con molta fiducia e con un ottimo feeling con la moto. Nonostante partissi dalla sedicesima posizione, ero motivato a fare una buona prestazione. Sono partito bene e ho cercato di stare nel gruppo, ma in una curva ho stretto troppo la frenata e ho perso la ruota anteriore. Dovremo lavorare sull’anteriore per migliorare il feeling, ma nonostante il risultato devo dire che questo fine settimana mi sono trovato molto bene, e questa è la direzione che dobbiamo seguire. La prossima gara sarà quella di casa, ad Assen.”

Jasper Iwema (Pons Racing 40)

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian