Calendario 2021
Il calendario provvisorio 2021 della MotoE World Cup prevede sette gare su sei circuiti europei. Due le piste inedite per la MotoE: Barcellona e Assen. La pista olandese era già stata inserita nell’edizione 2020 ma non era poi stata disputata per le restrizioni dovute al Covid.
La partenza della terza stagione della MotoE è a Jerez il 2 maggio. Dopo due settimane, il 16 maggio, si corre in Francia sul circuito di Le Mans. A giugno si disputano due gran premi, il primo a Barcellona il 6 giugno e il secondo ad Assen il 27 giugno. A seguire una pausa di poco più di un mese prima di affrontare il Red Bull Ring, in Austria, il 15 agosto.
Gran finale di campionato il 18 e il 19 settembre con due gare sul Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Il venerdì si svolgono due sessioni di prove libere, il sabato la terza sessione libera e la qualifica in stile superpole, mentre la domenica la gara è programmata tra il warm-up della MotoGP e la gara delle Moto3. Fa eccezione l’ultima tappa a Misano in cui si corrono due gare, una il sabato e una la domenica.
I primi test 2021 si terranno sul circuito Ángel Nieto di Jerez de la Frontera (sede della prima gara stagionale) dal 2 al 4 marzo. La seconda sarà sempre sulla pista andalusa ma in aprile, dal 12 al 14.