Subito un podio per Jordi Torres nella prima gara del 2021

Subito un podio per Jordi Torres nella prima gara del 2021

Il campione del mondo del team Pons Racing 40 ottiene la terza posizione nel GP di Spagna; Jasper Iwema, undicesimo, conquista i suoi primi punti nella gara d’esordio.

Domenica positiva per il team di Sito Pons nella prima gara della terza edizione della MotoE World Cup sul circuito di Jerez – Ángel Nieto. Partendo dalla sesta posizione, Jordi Torres è rimasto nelle prime posizioni nei giri iniziali, puntando a non commettere errori e a non restare coinvolto in contatti con altri piloti. Questo gli ha permesso di essere nel gruppo di testa da metà gara in poi e di lottare per la vittoria fino all’ultimo giro. Alla fine, Torres ha tagliato il traguardo in terza posizione, a soli sei decimi dal vincitore, conquistando punti importanti per la classifica della MotoE World Cup.
Buona domenica anche al compagno di squadra Jasper Iwema. Partito dalla quindicesima posizione alla sua prima gara in MotoE, Iwema ha concluso la gara undicesimo senza commettere errori, conquistando così i suoi primi punti nella classe elettrica.

Jordi Torres
“La gara di oggi è andata bene, forse meglio del previsto. Sapevamo che dovevamo finire tra i primi 5-6 per iniziare bene la stagione e segnare dei punti. Abbiamo tenuto il passo molto bene, rimanendo abbastanza prudenti. Sì, avremmo potuto fare di più, ma oggi i sorpassi erano rischiosi, meglio così. Sono molto contento di questo nuovo podio e ringrazio la squadra per l’ottimo lavoro, come sempre “.

Jasper Iwema
“L’obiettivo di oggi era finire la gara e ce l’abbiamo fatta, quindi sono contento. Venivamo da due cadute e non potevamo permettercene un’altra. E ‘stata una gara dura, difficile, ma sono contento dell’undicesimo posto posizione e dei punti per la classifica. Ora andremo a Le Mans e continueremo sulla stessa linea di lavoro. Grazie alla squadra per l’ottimo lavoro e voglio congratularmi con il mio compagno di squadra per il suo podio.”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian