Ottimo debutto per Hikari Okubo nel GP a Jerez

Ottimo debutto per Hikari Okubo nel GP a Jerez
Hikari Okubo con la MotoE del team Avant Ajo

Il team Avant Ajo MotoE e Hikari Okubo festeggiano con un’ottima settima posizione la prima gara della MotoE World Cup a Jerez de la Frontera.

Il circuito Jerez-Angel Nieto ha alzato il sipario sulla stagione 2021 della FIM MotoE MotoE World Cup. Nell’occasione, Hikari Okubo ha conquistato un’ottima settima posizione, ottenendo punti alla sua prima esperienza con le moto elettriche.
Al via, Okubo è partito dall’undicesimo posto della griglia, guadagnando quattro posizioni in un solo giro. Intorno al pilota dell’Avant Ajo MotoE si sono verificati un gran numero di incidenti, in cui Okubo è riuscito a non essere coinvolto, concludendo al settimo posto al suo debutto in MotoE. Al termine del primo round della MotoE, Okubo è settimo in classifica generale con nove punti.
Prossimo apppuntamento tra due settimane sulla pista francese di Le Mans per il GP di Francia.

Hikari Okubo
“È stata una giornata strana. La gara si è svolta nel tardo pomeriggio anziché al mattino, il che ha reso le condizioni della pista completamente diverse. Anche così siamo partiti bene e da lì abbiamo cercato di rimanere concentrati nonostante le cadute davanti a me. Dopo i primi quattro giri, la mia gomma anteriore era usurata, poiché avevo spinto molto al via. Questo mi ha impedito di continuare a correre con lo stesso ritmo e ha permesso ad altri piloti di superarmi. Il settimo posto non è un brutto risultato visto che abbiamo raccolto alcuni punti importanti. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima gara di Le Mans, dove ancora una volta faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato.”

Aki Ajo – Team Manager
“Abbiamo avuto una prestazione buona nella prima gara della stagione 2021 della MotoE World Cup. Hikari ha fatto un ottimo lavoro questo fine settimana, senza commettere errori. Sappiamo che questo non è un campionato facile per i piloti debuttanti poiché i test pre-stagionali durante l’inverno sono limitati. Con tutto questo in mente, dobbiamo essere molto contenti della prestazione di Hikari, soprattutto per la costanza che ha dimostrato. Questa è la strada da seguire per progredire nelle prossime gare.”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian