MotoE - Nel GP di Spagna Casadei conquista il podio a Jerez

MotoE - Nel GP di Spagna Casadei conquista il podio a Jerez
MotoE GP di Spagna Casadei
MotoE 2022 a Jerez – Mattia Casadei conquista il primo podio

MotoE – Nel GP di Spagna buona gara di Mattia Casadei. Il pilota italiano del team Pons Racing 40, ha tagliao il traguardo di Gara 2 in terza posizione. Jordi Torres conclude un weekend complicato con un quinto e un settimo posto.

Comincia con un podio la MotoE World Cup 2022 per Mattia Casadei, passato quest’anno dalla Sic58 Squadra Corse al team Pons Racing 40. Il pilota italiano si è qualificato in terza posizione garantendosi la partenza in prima fila in entrambe le gare del Gp di Spagna. Gara 1 si stava svolgendo bene per Casadei, che sembrava destinato a conquistare un posto sul podio. Purtroppo un contatto alla curva 13 con Miquel Pons ha causato la caduta del pilota italiano, relegandolo in diciassettesima posizione.
Gara 2 è iniziata con Casadei in testa alla gara, ma un errore alla curva sei nelle fasi iniziali gli ha fatto perdere diverse posizioni. il pilota del team Pons ha recuperato giro dopo giro e ha raggiunto il gruppo di testa sul finire della gara. Ad un giro dal termine il distacco da Aegerter che lo precedeva era di 1 secondo ma Casadei a recuperato settore dopo settore, superando il pilota svizzero all’ultima curva per passare terzo sotto la bandiera a scacchi.
Per Jordi Torres, il fine settimana è stato più complicato, ma il due volte campione della MotoE ancora una volta è riuscito a ottenere un buon risultato. Torres non ha trovato il feeling perfetto sulla moto per poter essere in testa alla gara ed è così rimasto nel secondo gruppo in entrambe la gare. Con un quinto ed un settimo posto, Torres si trova ora al sesto posto nella classifica generale.

MotoE GP di Spagna Casadei

Mattia Casadei (Pons Racing) 17° e 3° nel GP di Spagna della MotoE
“Gara 1 è stata bella fino alla caduta. Ero in testa, poi ero secondo, e la caduta non è stata colpa mia ed è per questo che mi sento male. Volevo fare un buon risultato per la squadra perché stanno lavorando molto bene.
Gara 2 è andata molto bene, ho fatto una bella rimonta e sono contento. Peccato per l’errore in partenza quando ho perso diverse posizioni, ma mi sono concentrato sul mio ritmo fino a quando sono tornato in nel gruppo di testa e ho raggiunto il podio. Sono contento di questo podio e voglio ringraziare il team per avermi regalato una moto fantastica”.

MotoE GP di Spagna Torres

Jordi Torres (Pons Racing) 5°e 7° nel GP di Spagna della MotoE
“La gara di sabato è stata a dir poco interessante. Non avevamo il ritmo che volevamo e non potevamo ottenere il massimo dalla moto, ma siamo riusciti a trarre informazioni positive per poter migliorare. Abbiamo portato a casa la gara e buoni punti per il campionato.
La gara di domenica è stata complicata; non abbiamo trovato il feeling e lo abbiamo pagato. Per non correre rischi inutili, ho deciso che andava bene tagliare il traguardo in settima posizione. Arriveranno gare migliori e una di queste sarà a Le Mans dove posso fare di più e meglio”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian