Home GP Spagna MotoE – Nel GP di Spagna Aegerter conquista un 2° e un...

MotoE – Nel GP di Spagna Aegerter conquista un 2° e un 4° posto

MotoE GP di Spagna Aegerter
Buon weekend a Jerez per Dominique Aegerter

MotoE – Nel GP di Spagna Dominique Aegerter conquista un podio e un quarto posto nel primo round della MotoE World Cup 2022. Con il secondo posto nella gara di sabato e il quarto posto domenica, il pilota svizzero del team Dynavolt Intact GP MotoE è secondo in classifica generale con 33 punti.

MotoE – Le due gare del GP di Spagna, round di apertura della MotoE 2022 sul circuito di Jerez, hanno mostrato ancora una volta quanto sia combattuta la categoria elettrica della MotoGP. Dopo una entusiasmante battaglia con Eric Granado e Matteo Ferrari il sabato, Aegerter si è confrontato con il duo del team LCR la domenica.
In entrambe le gare, il pilota svizzero è stato protagonista, guidando spesso il gruppo e mostrando spettacolari duelli con Pons, Granado e Casadei. Aegerter parte da Jerez dopo aver conquistato il nono podio in MotoE e 33 punti che gli consentono di ricoprire il secondo posto in classifica, alle spalle di Eric Granado.

Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP MotoE) 2° e 4° nel GP di Spagna della MotoE

“Questo è certamente un ottimo inizio di stagione. In gara 1 ho avuto una buona partenza, ma nelle prime curve, non ho potuto attaccare e sono sceso al 7° posto. Non è stato così facile sorpassare nei primi giri perché il gruppo stava spingendo molto e tutti avevano una velocità elevata e non mi hanno dato spazio. Quando ho visto che c’erano ancora tre giri da fare, mi sono detto, ok, ora dobbiamo iniziare a stare davanti per lottare per il podio o addirittura la vittoria. Alla fine, è arrivato il secondo posto. Il team Dynavolt Intact GP ha fatto un lavoro fantastico, mi hanno dato una buona moto e hanno lavorato molto duramente”.

MotoE GP di Spagna Aegerter
GP di Spagna – Aegerter in lotta con Granado e Pons

“Purtroppo, in gara 2 ho fatto un grosso errore nell’ultima curva, pensato che fossimo solo in tre. Invece Casadei ci aveva raggiunto e mi ha superato nell’ultima curva. Purtroppo, ho buttato via il podio, ma le gare della MotoE sono sempre incredibilmente difficili, bisogna avere delle tattiche e il mio piano era in realtà quello di prendere all’ultimo giro la prima posizione in modo da avere una possibilità di vincere. Nella prima curva dell’ultimo giro, sono andato un po’ largo quando ho superato Pons e ho perso due posti, ma pensavo di poter attaccare di nuovo. Purtroppo non ha funzionato. Naturalmente, sono un po’ deluso per il quarto posto, ma sono comunque punti importanti che porteremo con noi a Le Mans. Il mio grande ringraziamento va al team Dynavolt Intact GP per il loro lavoro e aiuto. Sarò pronto per la nuova gara della MotoE a Le Mans. Qui a Jerez, abbiamo dimostrato che siamo tra i migliori anche se oggi la fortuna non era proprio dalla mia parte. Fortunatamente, abbiamo ancora dodici gare per recuperare i punti”.
“Nel weekend è stato bello vedere così tanti fan in pista. È fantastico che la gente sia tornata a fare il tifo per noi. Mando un grande grazie a loro e a tutti gli sponsor che ci sostengono!”.

Foto: motogp.com

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.