Jordi Torres e Pons Racing 40 campioni della MotoE 2020

Jordi Torres e Pons Racing 40 campioni della MotoE 2020
Jordi_Torres_Campione_del_mondo_MotoE_podio
Jordi Torres Campione del mondo MotoE 2020

Che stagione per il debuttante Jordi Torres! Il pilota spagnolo del team Pons Racing ha vinto il titolo di Campione della MotoE World Cup alla prima partecipazione nella classe elettrica della MotoGP.
In una stagione anomala per la pandemia da Covid, Torres è stato il pilota più costante della categoria, non ha commesso errori, è riuscito a salire sul podio per quattro volte e ha conquistato una vittoria. In questo modo, il pilota di Sito Pons ha ottenuto il titolo di Campione nella sua prima stagione in MotoE.

Jordi_Torres_Campione_del_mondo_MotoE_gara_GP_Francia
Jordi Torres in gara nel GP di Francia

Dopo aver ottenuto la vittoria nella gara di sabato, Torres si è presentato al via dell’ultima gara con 18 punti di vantaggio in classifica. A quel punto l’obiettivo dello spagnolo era di non correre rischi e di ottenere punti sufficienti per vincere il titolo. E così è stato, con Torres che è partito dalla prima posizione, rischiando il meno possibile alla prima curva, restando in piedi nonostante l’urto con Granado e affrontando la gara senza lasciarsi conivolgere nei duelli con altri piloti.
Torres e il team Pons Racing 40 sono riusciti a completare una stagione sorprendente, vinta in un costante crescendo di risultati.

Jordi_Torres_Campione_del_mondo_MotoE_Gara_Le_mans
Jordi Torres in gara a Le Mans

Jordi Torres, Campione classe MotoE 2020
“La gara di oggi è stata difficile. Alla partenza ero emozionato, nervoso, ma era importante essere intelligenti, non rischiare più del necessario. Sono partito bene, alla prima curva un’altra moto mi ha toccato, ma per fortuna senza conseguenze. Ho visto che i miei avversari rischiavano di più, ma ho tenuto tutto sotto controllo. Alla fine abbiamo conquistato il titolo di campioni del mondo della MotoE. La verità è che voglio ringraziare Sito perché non ha una squadra, ha una famiglia. Funzionano tutti alla perfezione, è stata una stagione perfetta e siamo cresciuti all’interno della categoria. Abbiamo imparato tutti allo stesso ritmo ed è stato un grande anno. Partecipare ad ogni Gran Premio è stato un momento di entusiasmo, divertimento, spettacolo, fare tanta squadra. Ci siamo aiutati a vicenda, noi e il team Moto2 e non posso che ringraziare ognuno di loro e tutti meritano questo titolo. E’ il momento di godersi il momento. Grazie a tutti”.

Jordi_Torres_Campione_del_mondo_MotoE
Jordi Torres Campione del mondo MotoE 2020

Qui il resoconto completo di Gara 2 a Le Mans

Qui trovate la classifica finale della MotoE 2020.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish