Di Meglio festeggia con un doppio podio a Le Mans

Di Meglio festeggia con un doppio podio a Le Mans
MIkeDiMeglio_LeMans_2020_podio
MIke Di Meglio sul podio a Le Mans

Mike Di Meglio del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS sfiora per due volte la vittoria nel gran premio di casa e conquista un doppio secondo nelle due gare finali della MotoE a Le Mans.
Dopo la pioggia caduta nella gara della MotoGP, il circuito Bugatti di Le Mans era completamente asciutto per l’ultima gara della stagione 2020 della MotoE World Cup.
Grazie al secondo posto di sabato in gara uno, Mike Di Meglio è partito dalla seconda posizione in griglia.

MIkeDiMeglio_LeMans_2020_02
MIke Di Meglio al termine di gara 2 a LeMans

Uscito indenne dai contatti alla prima chicane, Di Meglio è andato subito in testa e ha lottato per la vittoria durante tutti i sette giri della gara con Niki Tuuli e Josh Hook. Tuuli ha superato il francese per la testa della corsa alla prima curva a due giri dal termine e, nonostante Mike fosse vicino, non è riuscito a passare il finlandese nell’ultimo giro.
Tuttavia, la seconda posizione in due giorni ha permesso a Di Meglio di guadagnare il quarto posto nella classifica finale della MotoE con 75 punti, 39 punti in meno del campione 2020 Jordi Torres.

MIkeDiMeglio_LeMans_2020_gara2
MIke Di Meglio con l’Energica del team EG0,0 Marc VDS

Mike Di Meglio
“E’ stato molto bello finire di nuovo sul podio. Oggi ho cercato di ottenere la vittoria, ma Tuuli è stato molto forte. Mi ha superato a due giri dalla fine e ho cercato di superarlo fino all’ultimo giro. Nel primo settore ho avuto una possibilità ed ero molto vicino ma è un posto pericoloso. Ho provato nell’ultima curva ma ho avuto una grossa sbandata del posteriore. Comunque è bello finire la stagione in questo modo. Fare un gran finale di stagione è un bene per la mente e per il prossimo anno. Voglio dire grazie alla squadra. Abbiamo migliorato gara dopo gara ed è stato molto bello. Sono molto contento.”

Joan Olivé – Team manager
“Mike ha dimostrato di poter lottare per le prime posizioni. E’ davvero bello finire la stagione della MotoE con due podi. Gli abbiamo anche dato finalmente una moto che gli è piaciuta e che gli ha mostrato tutto il suo potenziale. Siamo felici di finire in questo modo e non vediamo l’ora di ricominciare”.

Qui il resoconto completo di Gara 2 a Le Mans

Qui trovate la classifica finale della MotoE 2020.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish