Niki Tuuli chiude la stagione con una vittoria

Niki Tuuli chiude la stagione con una vittoria
Niki_Tuuli_LeMans_2020_vittoria
Niki Tuuli sul podio a Le Mans

Il pilota dell’Avant Ajo MotoE si aggiudica la vittoria nella seconda gara del Gran Premio di Francia, il finale di stagione della competizione di moto elettriche.

Niki_Tuuli_LeMans_2020_gara2
Niki Tuuli in gara2 a Le Mans sorpassa Mike Di Meglio

Avant Ajo MotoE e Niki Tuuli hanno completato la Coppa del Mondo FIM MotoE 2020 con la vittoria nella seconda gara del Gran Premio di Francia. Il pilota finlandese ha prevalso in una gara di sette giri, avendo dovuto lottare con il suo più stretto rivale fino alla fine. L’ultimo fine settimana della gara di moto elettriche nel suo complesso è stato un grande successo per la squadra, avendo iniziato con una terza posizione sabato.

Niki_Tuuli_LeMans_2020_podio
Niki Tuuli sul podio a Le Mans

Niki Tuuli è partito dalla prima fila della griglia di partenza, grazie ai risultati di Gara 1. Il finlandese ha avuto un’ottima partenza che gli ha permesso di prendere la buca, e anche se dopo avrebbe perso un posto, il pilota dell’Avant Ajo MotoE ha resistito ai tentativi di fuga del leader della corsa. La lotta per la prima posizione è continuata fino al giro finale, quando ha tenuto duro per la vittoria. La vittoria di Tuuli è stata la seconda in MotoE e il terzo podio.
Alla fine della seconda stagione per il pilota con l’Avant Ajo MotoE alla Coppa del Mondo FIM MotoE, Niki Tuuli chiude la campagna al sesto posto in classifica generale con 53 punti.

Niki Tuuli
“Ieri mi sentivo molto bene, ma oggi il mio feeling era ancora migliore. Ho guidato con fiducia fin dall’inizio, anche se sono stato molto cauto perché le gomme erano fredde. Nei primi due giri non ho spinto molto, ma quando ho visto che il leader stava scappando ho cambiato un po’ il mio stile di guida e ho corso dei rischi fino a quando non l’ho inseguito.
E’ bello poter finire la stagione in questo modo, sono soddisfatto. Voglio ringraziare la squadra e tutti gli sponsor che mi hanno sostenuto in questo anno difficile”.

Qui il resoconto di gara2 a Le Mans

Qui la classifica finale 2020.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish