Il team Openbank Ángel Nieto MotoE alla gara di casa

Il team Openbank Ángel Nieto MotoE alla gara di casa
María Herrera in pista con la MotoE del team Openbank Ángel Nieto

La prima stagione della FIM Enel MotoE MotoE World Cup si conclude questo fine settimana con le ultime due gare sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Le vittorie finora ottenute da Matteo Ferrari, Niki Tuuli e Mike di Meglio, unite alla costanza di piloti come Héctor Garzó e Bradley Smith, fanno sì che fino a dodici piloti possano ancora rivendicare il titolo. Ferrari, vincitore delle due gare di Misano, attualmente precede in classifica Garzó di 19 punti. La prima gara si svolgerà sabato alle 16.15, la seconda domenica alle 10.05.

Per l’Openbank Ángel Nieto Team sarà la gara di casa: María Herrera ha ottenuto un importante quinto posto nell’ultimo round di Misano e sia lei che il suo compagno di squadra Nico Terol hanno mostrato un buon feeling nei test che si sono svolti qui lo scorso giugno (questi i loro tempi). Terol, che si trova undicesimo in campionato, gareggerà sul circuito Ricardo Tormo per la prima volta dal 2014. Non è solo una gara di casa per il pilota nato a Valencia; qui è stato incoronato campione del mondo 125cc nel 2011 e ha corso il suo ultimo Gran Premio nel 2013. Come la sua compagna di squadra Herrera, Terol punta ad un buon risultato questo fine settimana e a un posto nella top ten finale del campionato. Herrera è attualmente due punti dietro a Terol in tredicesima posizione, a tre punti dalla top ten; il suo obbiettivo dichiarato è il podio.

Nico Terol in gara al Red Bull Ring con la MotoE

Nico Terol
“Sono davvero entusiasta di tornare a Valencia, dove sono stato incoronato Campione del Mondo 125cc e ho vinto una gara in Moto2. Abbiamo tutto il potenziale per essere tra i primi e ora abbiamo l’opportunità di dimostrarlo nella gara di casa, davanti ai nostri tifosi e sponsor; abbiamo due gare a disposizione. Mi sono preparato bene per Valencia e sono molto motivato a concludere la stagione in modo positivo, anche se abbiamo chiaramente dei rivali molto forti. Voglio che il nostro potenziale e il duro lavoro del team si vedano questo fine settimana, quindi darò tutto per lottare per le posizioni di testa e scendere dalla moto con un sorriso”.

María Herrera, pilota del team Openbank Ángel Nieto

María Herrera
“Non vedo l’ora che inizi questo weekend a Valencia perché abbiamo una buona base da cui partire fin dalla prima sessione. Il test che abbiamo fatto qui a giugno è andato bene e dobbiamo ripetere quanto di buono fatto all’ultimo round a Misano dove siamo stati costantemente in alto nelle prime posizioni; sono molto fiduciosa. Ora abbiamo due gare in casa per concludere bene la stagione. Mi piacerebbe farlo con un podio ed è per questo che lotteremo”.

Per vedere Maria Herrera e Nico Terol in pista a Valencia, qui trovate date e orari.

EnglishItalianSpanish