Lucas Mahias sostituirà l'infortunato Niki Tuuli a Valencia

Lucas Mahias sostituirà l'infortunato Niki Tuuli a Valencia
Lucas Mahias, vincitore del mondiale supersport nel 2017

Il team Ajo MotoE schiererà il pilota francese Lucas Mahias sulla griglia di partenza per l’ultimo round della FIM ENEL MotoE World Cup 2019 in programma questo fine settimana sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Mahias sostituirà Niki Tuuli, ancora convalescente per l’infortunio al polso e al femore sinistri che ha subito nella gara di San Marino lo scorso settembre. Il pilota finlandese ha sperato fino all’ultimo di recuperare in tempo per la gara di Valencia ma non è stato possibile.

Niki Tuuli con la MotoE del team Ajo

Il francese Mahias è attualmente un pilota del Campionato del Mondo Supersport, dove ha vinto il titolo nel 2017 e ha collezionato sette vittorie dal suo debutto nella categoria nel 2014. Mahias è un concorrente di grande esperienza, avendo vinto anche il titolo mondiale FIM Endurance World Championship nel 2016. Inoltre, Lucas ha partecipato a sei Gran Premi del Campionato del Mondo Moto2, tre delle quali si sono svolte priprio sul circuito Ricardo Tormo. Qui le sue parole.

Lucas Mahias
“E’ difficile fissare un obiettivo specifico per questo fine settimana, perché non conosco la moto o il campionato ed è difficile sapere quale sarà il mio potenziale. In pratica avrò avuto un massimo di 20 giri con una moto elettrica, non posso confrontarmi con gli altri avversari che hanno più esperienza di me. Ma come pilota, quando inizi una gara vuoi vincere, quindi il mio obiettivo è quello di essere in testa alla classifica. Mi piace il circuito di Valencia e ho già corso lì. Penso che si adatti bene alla MotoE, perché non è una pista molto lunga, simile al Sachsenring”.

Qui gli orari della MotoE per il GP di Valencia.

EnglishItalianSpanish