Matteo Ferrari vince il titolo della MotoE World Cup

Matteo Ferrari vince il titolo della MotoE World Cup
Il primo vincitore del titolo della MotoE World Cup: Matteo Ferrari

Il pilota italiano, Matteo Ferrari vince la prima edizione della MotoE World Cup conquistando il quinto posto in gara due a Valencia. La gara è stata vinta da Eric Granado (Esponsorama Racing), già vincitore della gara di ieri della MotoE sul circuito Ricardo Tormo. Granado ha conquistato la vittoria dopo un grande duello con Bradley Smith (One Energy Racing) e Héctor Garzò (Tech 3 E-Racing).
Il principale contendente al titolo per Ferrari era il valenciano Garzò a cui era stato cancellato il secondo posto nella gara di ieri a causa di un’irregolarità tecnica della sua moto (pressione del pneumatico posteriore inveriore a quella minima consentita).

Eric Granado festeggia la doppietta a Valencia

Inizio di gara cauto di Ferrari, mentre Smith si porta in testa e allunga. Al suo inseguimento si lancia Granado mentre Garzò va largo alla prima curva perdendo posizioni e trovandosi in mezzo al gruppo. High side di Niccolò Canepa (LCR E-Team) e scivolata per Josh Hook (OCTO Pramac MotoE) e Xavier Simeon (Esponsorama Racing) al primo giro.

Ferrari è terzo se la deve vedere con un ottimo Alex De Angelis oltre al forte recupero di Garzò. I due italiani lottano per tutta la gara sorpassandosi diverse volte. Dopo la brutta partenza, Garzò recupera passando Gibernau, Di Meglio, Ferrari e De Angelis fino a conquistare il terzo posto finale. In testa Smith prova a vincere per distacco ma Granado recupera giro dopo giro, si porta in scia al pilota ingelse e lo attacca con decision nell’ultimo giro. Aggressivi ma corretti i tanti sorpassi tra i due nel giro finale; ad uscirne vincente è il pilota brasiliano che resiste al tentativo disperato di Smith all’ultima curva.

Bradley Smith chiude al secondo posto gara 2 a Valencia

Degno di nota anche il recupero di Terol che partiva ultimo e riesce a risalire fino alla nona posizione.

Qui potete scaricare il file dei risultati della gara 2 del GP di Valencia.

EnglishItalianSpanish