Eric Granado vince la gara uno della MotoE a Valencia

Eric Granado vince la gara uno della MotoE a Valencia
Il brasiliano Eric Granado, team Esponsorama Avintia Racing

Il pilota brasiliano Eric Granado ha vinto la prima gara della MotoE sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Dopo una dura lotta durata diversi giri, Granado ha tagliato per primo il traguardo davanti ad Hector Garzo (Tech 3 E-Racing) e Bradley Smith (One Energy Racing). Il leader del campionato Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE) ha conquistato un importante quarto posto che gli permette di mantenere il primato in classifica con 12 punti di vantaggio sul Garzo.
Al via Bradley Smith scatta dalla terza casella in griglia e si porta in prima posizione seguito da un gruppo formato da Granado, Simeon, Garzò e Ferrari. Con sette giri a disposizione, Smith tenta l’allungo e si porta a un secondo di vantaggio su Granado.

Il pilota valenciano Hèctor Garzò

Garzò sorpassa velocemente Simeon e si mette all’inseguimento del pilota brasiliano. Tra Ferrari e Simeon si susseguono i sorpassi e quando finalmente il pilota italiano riesce a liberarsi di Simeon, i primi tre hanno un vantaggio non colmabile nei pochi giri che mancano alla fine della gara.
Davanti intanto Granado e Garzò recuperano terreno su Smith fino a ricucire il distacco e a formare un gruppo compatto. Il primo ad attaccare il pilota inglese è Granado che lo passa in fondo al rettilineo e conquista qualche decimo di vantaggio. Garzò e Smith combattono nei due giri finali, superandosi a vicenda numerose volte. Garzò all’ultima curva è davanti, Smith tenta un ingresso all’interno ma va largo e lo spagnolo incrocia e lo risorpassa. Sotto il traguardo vince Granado, poi Garzò, Smith, Ferrari e Simeon. Bella la lotta tra Alex De Angelis e Niccolò Canepa che hanno chiuso rispettivamente al sesto e settimo posto.

Matteo Ferrari, team Trentino Gresini MotoE

In classifica generale Ferrari guida con 85 punti, 12 punti davanti a Garzò. A seguire Smith con 64 punti, Simeon con 56 e Di Meglio 52.

Domani alle 15:30 è in programma gara 2.

EnglishItalianSpanish