Il team Gresini si prepara alla gara di casa sul circuito di Misano

Il team Gresini si prepara alla gara di casa  sul circuito di Misano
Matteo Ferrari, vincitore di quattro gare su cinque a Misano

Il Team Indonesian E-Racing Gresini MotoE torna in pista questo weekend sul tracciato di casa di Misano. La MotoE è arrivata al suo round finale; in occasione del GP di San Marino sono previste due gare per definire chi sarà il vincitore del 2021.
Per Matteo Ferrari, 50 punti in palio e 32 da recuperare. Quasi una missione impossibile non fosse che Matteo Ferrari è storicamente il dominatore delle gare elettriche sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Qui, su cinque gare, Ferrari ha ottenuto quattro vittorie, un terzo posto e una pole position. 
Il suo compagno di squadra, Andrea Mantovani, cercherà di ottenere qui il suo miglior risultato in MotoE. Due buoni risultati su un tracciato che conosce alla perfezione potrebbero fargli fare un importante avanzamento in classifica generale; la top10 è lontana 18 punti.

Matteo Ferrari
“Per quanto riguarda Misano arriviamo alla gara di casa e secondo me sarà finalmente il momento per tornare ancora una volta davanti. Dobbiamo rifarci dalla gara dell’Austria dove abbiamo dimostrato di essere veloci. Siamo ancora in lotta matematicamente per il titolo e quindi il primo obiettivo sarà portare a casa il massimo risultato in tutte e due le gare e poi stiamo a vedere cosa succede in classifica. L’importante sarà riconfermare la nostra velocità e poi non vedo l’ora di  tornare a casa… Dopo tanti momenti difficili aiuta sempre”.

Andrea Mantovani con la MotoE dell’Indonesian E-Racing Gresini MotoE

Andrea Mantovani
“Questo campionato è veramente volato e siamo già agli ultimi due round. Sono molto carico e motivato anche grazie al fatto che avremo il pubblico di casa finalmente a sostenerci. Mi auguro di fare un weekend sempre in crescita come ho fatto in Austria, con la differenza che Misano la conosco molto bene e quindi non dovrò imparare la pista, ma semplicemente cercare insieme al team di trovare il setting migliore”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian