Ancora Ferrari: in MotoE vince anche gara due a Misano

Ancora Ferrari: in MotoE vince anche gara due a Misano
Matteo Ferrari porta a casa due gare su due a Misano

Il pilota di casa Matteo Ferrari domina a Misano vincendo anche la seconda gara della MotoE sul circuito Marco Simoncelli di Misano. Ferrari (Trentino Gresini MotoE) ha conquistato la vittoria davanti ad Hector Garzo (Tech 3 E-Racing) e a Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadra Corse) .
Al via Alex De Angelis (OCTO Pramac MotoE) scatta dalla pole e si porta in prima posizione subito seguito da Ferrari. Sfortunato Xavier Simeon (Esponsorama Racing) che nel cambio di direzione tra curva 2 e 3 perde il posteriore e finisce a terra. Nel gruppo di testa si portano anche Maria Herrera (Openbank Angel Nieto team), Hector Garzò, Niccolò Canepa (LCR E-Team) e Mattia Casadei.
Ferrari rompe gli indugi fin da subito e attacca De Angelis, lo passa e allunga fino ad avere un secondo di vantaggio sugli inseguitori. De Angelis rimane in seconda posizione a lungo ma un errore lo porta in 6a posizione in coda al gruppo che viene guidato da Garzò.

Hector Garzò con due secondi posti passa al secondo posto nella classifica generale

Niccolò Canepa e Maria Herrera ingaggiano un duello fatto di sorpassi e controsorpassi per il terzo posto. A pochi giri dal termine cadono quasi nello stesso punto Alex De Angelis alla curva 13 e Sete Gibernau (Pons Racing) alla 14. Entrambi sono costretti al ritiro senza nessuna conseguenza fisiche. Nel finale Matteo Ferrari gestisce il vantaggio su Hector Garzò e taglia per primo il traguardo vincendo la seconda gara in due giorni. Il pilota spagnolo del team Tech3 conquista un altro secondo posto dopo quello di sabato mentre la lotta per il terzo posto vede Canepa, Herrera e Casadei lottare curva dopo curva.

Mattia Casadei conquista il primo podio della MotoE

Ad avere la meglio è Mattia Casadei con un bellissimo sorpasso alla curva del Carro. Per il pilota del team SIC58 Squadra Corse è il primo podio nella MotoE. Subito dietro di lui Canepa e Maria Herrera. Dietro di loro a circa 5 secondi da Ferrari arrivano Eric Granado (Esponsorama Racing), autore di un ottimo recupero dall’ultima fila in griglia e Jesko Raffin (Dynavolt Intact GP). Ad un paio di secondi dal pilota svizzero finiscono Bradley Smith (One Energy Racing) e Mike Di Meglio (EG 0,0 Marc VDS).
Per le altre posizioni vi rimandiamo all’ordine di arrivo riportato più sotto.

Maria Herrera all’arrivo riceve i complimenti di tutto il team Nieto

In classifica generale Ferrari ora conduce con 72 punti davanti a Garzo 53, terzo Smith con 48 punti, seguito da Di Meglio a 47 e Simeon a 45..

A questo link potete scaricare il file dei risultati della prima gara del GP di San Marino. (link)

EnglishItalian