Aldeguer finisce al sesto posto la sua miglior gara in MotoE

Aldeguer finisce al sesto posto la sua miglior gara in MotoE
Fermin Aldeguer (Openbank Aspar Team)

Il giovane pilota spagnolo dell’Openbank Aspar Team completa la sua miglior prestazione della stagione in MotoE con un sesto posto nel GP di Catalogna. La sua compagna di squadra, Maria Herrera, chiude all’undicesimo posto.

Il pilota dell’Openbank Aspar Team Fermín Aldeguer ha ottenuto il suo primo grande risultato di questa stagione, una sesta posizione nel Gran Premio di Catalogna. Aldeguer, che è stato uno dei piloti più forti del fine settimana, non ha potuto confermarlo in gara dopo essere partito settimo in griglia. Nonostante non sia stato in grado di raggiungere il podio, il pilota spagnolo ha finito solo 1,8 secondi dietro il vincitore ed è ora tredicesimo in classifica. La sua compagna di squadra María Herrera ha iniziato la gara con più cautela, ma è stata in grado di recuperare posizioni rispetto al suo quindicesimo posto in griglia per finire undicesima, a due decimi dalla top 10.
Prossimo appuntamento il 27 giugno sulla pista olandese di Assen.

María Herrera
“Sono partita bene, ma ero in una brutta posizione alla prima curva. Ho avuto un po’ di cautela a causa del tempo in cui siamo stati fermi sulla griglia, perché non sapevo come avrebbero risposto le gomme. Ho visto alcune cadute e sono stata prudente, e questo mi ha fatto rimanere indietro, ma poi ho recuperato qualche posizione. Mi sono mancate le sensazioni per poter spingere forte. Ci stavo provando, ma la ruota patinava molto e non riuscivo a controllarla. Siamo vicini, ma ho bisogno di trovarmi un po’ più a mio agio per competere con il gruppo.”

Maria Herrera (Openbank Aspar Team)

Fermín Aldeguer
“È stato un buon fine settimana, mi sentivo bene ed ero veloce, ma non abbiamo finito qui. Ho visto la possibilità di finire davanti, ma i miei rivali hanno fatto linee diverse che non mi ha permesso di superarli. Sono contento di come è andato il fine settimana, e anche se non abbiamo raggiunto il massimo obiettivo, ci proveremo di nuovo nella prossima gara”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.