Il pilota giapponese del team Avant Ajo MotoE termina in nona posizione il Gran Premio di Catalogna presso il Circuit de Barcelona-Catalunya.
Hikari Okubo ha completato un altro weekend della MotoE World Cup e ha acquisito una preziosa esperienza sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Il pilota giapponese ha finito in nona posizione nella sua prima volta sulla pista catalana con una moto elettrica e ha ottenuto punti importanti in un fine settimana difficile.
La gara è stata ridotta prima da 7 a 6 giri, e ha poi subito un ritardo alla partenza a causa di un problema sulla griglia alla moto di Eric Granado. Okubo ha fatto un’ottima partenza, salendo dall’11° al 6° posto alla prima curva. Tuttavia, al secondo giro, Okubo ha perso diverse posizioni ed è rimasto in fondo al gruppo principale, finendo la terza gara della stagione 2021 al nono posto.
Prossimo appuntamento il 27 giugno sulla pista olandese di Assen.
MotoE World Cup 2021
Il resoconto del GP di Catalogna della MotoE World Cup
Hikari Okubo
“All’inizio ho avuto un problema, perché non avevo potenza nei primi giri. Questo ha reso molto difficile superare il resto dei piloti. Penso che avrei potuto avere un ritmo simile al gruppo davanti, ma oggi non abbiamo avuto la possibilità di dimostrarlo. Dobbiamo continuare a lavorare per capire cosa è successo e risolverlo per le prossime gare.”
MotoE World Cup 2021
Le foto del GP di Catalogna della MotoE 2021
Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.