Home GP Spagna Tulovic quarto al debutto in MotoE nel GP di Spagna

Tulovic quarto al debutto in MotoE nel GP di Spagna

LUKAS_TULOVIC_GPSPAGNA_2020
Lukas Tulovic a sorpresa tra i top riders nel GP di Spagna

E’ stato un weekend di gara soprendente per Lukas Tulovic, neo pilota scelto da Hervè Poncharal per la seconda stagione della MotoE World Cup. Con una partenza perfetta dalla prima fila, il pilota tedesco del team Tech3 E-Racing è riuscito a prendere il comando della prima gara della MotoE, ma nel resto della gara ha dovuto lottare duramente contro l’esperienza dei suoi concorrenti. Alla fine Tulovic ha mancato il podio per poco, finendo quarto posto dopo essere stato superato da Dominique Aegerter all’ultimo giro.
Il suo compagno di squadra Tommaso Marcon è riuscito a migliorare la sua posizione in griglia ed è riuscito a tagliare il traguardo al dodicesimo posto, portando a casa quattro punti preziosi dalla sua prima gara in MotoE nonostante l’infortunio al ginocchio.

TUOVIC_EPOLE_GP_SPAGNA_2020_INT
Lukas Tulovic, esordiente nella MotoE 2020

Lukas Tulovic
“Alla fine del primo weekend di gara, sono davvero felice di aver fatto avuto un ritmo così buono e di aver conquistato la prima fila. Non me l’aspettavo e devo davvero ringraziare la squadra. Hanno fatto un ottimo lavoro e mi hanno dato un ottimo assetto. Mi sono sentito davvero a mio agio sulla moto. In gara ho avuto una partenza davvero buona, ero primo alla prima curva, ma poi Eric (Granado) stava arrivando e il suo passo era incredibile. Non sono riuscito a seguirlo. Poi sono stato con Ferrari e Aegerter dino all’ultimo giro. Durante l’ultimo giro scivolavo troppo in uscita, per questo non sono riuscito ad attaccare nell’ultima curva. Purtroppo non c’è stato il podio, ma sono davvero felice di essere in quarta posizione nella mia prima gara. La prossima settimana abbiamo un’altra possibilità”.

MARCON_EPOLE_GP_SPAGNA_2020
Tommaso Marcon durante il gran premio di Spagna.

Tommaso Marcon
“La prima gara è finita e ho faticato tutto il fine settimana, perché non ho capito come si guida, soprattutto con il ginocchio infortunato. Ma in gara mi sono sentito meglio. Ho migliorato il mio tempo sul giro di un secondo e penso che possiamo stare davanti, dobbiamo solo partire più vicini ai primi. Alla prima curva sono stato molto prudente, perché non voleva rovinare la gara subito. Inoltre, Hervé mi ha detto di mantenere la calma, visto che è la prima gara. Dopo la prima curva ho capito che mi sentivo bene. L’obiettivo per il prossimo fine settimana è di partire più vicino ai primi e restare con loro”.

Qui potete trovare il resoconto e la classifica finale del GP di Spagna a Jerez.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.