Primo podio per l'LCR E-Team a Misano

Primo podio per l'LCR E-Team a Misano
XAVIER_SIMEON_PODIO_MISANO_2020
Xavier Simeon secondo classificato al GP di San Marino

Xavier Simeon ha conquistato il secondo posto con una grande gara al Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano. Il pilota belga dell’LCR E -Team ha sfruttato la partenza dalla prima fila per stare nel gruppo di testa e conquistare il primo podio del team LCR nella MotoE World Cup, l’ottantacinquesimo in tutte le classi per la squadra di Lucio Cecchinello.
Partito dal sesto posto in griglia, Niccolò Canepa non è riuscito ad avere il ritmo che aveva mostrato in qualifica. Alla fine il pilota italiano ha concluso all’undicesimo posto ma si è detto fiducioso di poter fare meglio la prossima settimana.

NICCOLO_CANEPA_MISANO_RACE
Niccolò Canepa nei primi giri di gara sul circuito di Misano

Xavier Simeon
“Sono molto contento perché è un ottimo risultato per me e per la squadra. Venerdì non eravamo così veloci come a Jerez ma come ho detto ieri, abbiamo fatto un grande passo in avanti sulla moto e partire dalla prima fila è stato un grande vantaggio e ne abbiamo approfittato.
Penso che abbiamo fatto un’ottima gara. Avevo il ritmo per vincere, ma quando ho provato a passare Casadei ho fatto un piccolo errore, non sono riuscito a passare direttamente e Ferrari mi ha attaccato subito dopo, così ho perso una posizione. Con un buon ritmo sono riuscito a recuperare due secondi e a tornare vicino a Ferrari ma non c’era più tempo per attaccarlo. Comunque, sono molto contento, la moto è molto migliorata, mi sento molto più a mio agio. Cercheremo di fare qualche miglioramento per il prossimo weekend, e proveremo a ripeterlo ma con una posizione in meno”.

XAVIER_SIMEON_GARA_MISANO
Xavier Simeon in gara nel GP di San Marino

Niccolò Canepa
“Ho fatto del mio meglio ma purtroppo ho potuto fare solo un giro veloce con la moto sulla E-Pole perché nella prima sessione ho avuto un problema tecnico con la catena e nella seconda e terza sessione ho avuto qualche problema con il telaio.
Il team ha organizzato una moto di ricambio nuova di zecca per la E-Pole e sono stato molto contento, ma non siamo riusciti a fare nessun tipo di set-up perché non avevo dati su di essa. Era impossibile migliorare la moto.
Comunque, abbiamo preso molte informazioni durante la gara e ho notato che negli ultimi quattro giri ho fatto gli stessi tempi di Xavier. Ho perso solo i primi due giri per il feeling che non avevo e perché il set-up non era quello giusto per questo circuito.
Per fortuna c’è un’altra gara la prossima settimana. Cercherò di fare del mio meglio e di ottenere un buon risultato come merita la squadra perché credo che questo fine settimana non abbiamo fatto errori. Siamo stati solo molto sfortunati con la moto sbagliata per tre sessioni”.

Niccolo_Canepa_LCR_Misano_2020_BOX
Niccolò Canepa con la MotoE dell’LCR E-Team

Qui potete trovare tutti i risultati del GP di San Marino.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish