Home GP Francia Pires e Cardelús in zona punti nel GP a Le Mans

Pires e Cardelús in zona punti nel GP a Le Mans

André Pires (Esponsorama Racing Team)

Il pilota portoghese dell’Esponsorama Racing Team continua la sua stagione in MotoE con un’altra prestazione in zona punti nel GP di Francia. Primi punti in classifica anche per Xavi Cardelús nonostante l’errore causato da un altro pilota.

Il gran premio di Francia a Le Mans si è svolto in un’alternanza di condizioni metereologiche diverse; le prime sessioni sull’asciutto, la qualifica con la pioggia e la gara di nuovo col sole. Xavi Cardelús aveva conquistato il quarto posto in griglia di partenza mentre André Pires partiva dalla quinta fila. Una partenza non buona del pilota portoghese lo ha fatto scendere in sedicesima posizione, ma da lì in poi è riuscito a recuperare, giro dopo giro, fino al dodicesimo posto. Gara diversa per Cardelús che nei primi due giri è riuscito a stare con il gruppo di testa ma, a causa di un errore che lo ha portato largo alla curva cinque, è finito in coda al gruppo dei piloti arrivando al traguardo tredicesimo.
Prossimo appuntamento il 6 giugno sulla pista spagnola di Barcellona per il GP di Catalunya.

André Pires
“Un’altra gara portata a termine, è stata una settimana molto simile alla precedente a Jerez. Ho subito una caduta nel fine settimana poi ho ripreso fiducia nonostante il tempo molto instabile con pioggia e sole, non mi ha permesso di essere molto veloce. Mi sono concentrato sulla gara, completarla ed essere costante e non è andata male. Non si possono commettere errori in una gara breve e qui siamo felici di aver ottenuto di nuovo il 12° posto. Ora pensiamo a dove migliorare per la prossima volta. Grazie.”

Xavi Cardelús (Esponsorama Racing Team)

Xavi Cardelús
“Un peccato finire il weekend in questo modo dopo l’opportunità che abbiamo avuto partendo in seconda fila. Mi scuso con la squadra per il mio fallimento, al terzo giro sono andato lungo perché ho quasi investito un pilota e ho perso molto tempo. Per quello ho perso contatto con il gruppo di testa e mi sono ritrovato ultimo. Non mi piace aver concluso così quando ero forte abbastanza per finire nel gruppo di testa.”

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.