Ottimo risultato per l'LCR E-Team nella Epole

Ottimo risultato per l'LCR E-Team nella Epole
XAVIER_SIMEON_EPOLE_MISANO2
Xavier Simeon nella EPole sul circuito di Misano

Il pilota dell’LCR E-Team Xavier Simeon è andato molto bene nell E-Pole per assicurandosi la prima fila della griglia di partenza del GP di San Marino sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. Simeon si è qualificato in terza posizione, ma a causa della penalizzazione in griglia di Matteo Ferrari, il pilota belga partirà dalla seconda posizione.
Buon risultat per Niccolò Canepa dopo aver cambiato la moto poco prima della E-pole. Il pilota italiano ha concluso in sesta posizione, ha avuto un buon feeling con la nuova moto e ritiene che ci sia ancora spazio per migliorare.

XAVIER_SIMEON_EPOLE_MISANO3
Xavier Simeon LCR E-Team

Xavier Simeon
“E’ stata una grande giornata, abbiamo fatto un grande passo, un grande cambiamento nel setting della moto e siamo migliorati nettamente questa mattina, quasi un secondo meglio di ieri. Ho così potuto avvicinarmi alla E-pole con molta più fiducia, anche se il mio giro non è stato perfetto. L’E-pole è un giro singolo e non c’è spazio per gli errori. Comunque, ho fatto un buon giro, sono felice di partire dalla prima fila. Ora, mi concentrerò sulla gara di domani per conquistare il podio”.

niccolo_canepa_EPOLE_MISANO
Niccolò Canepa durante la Epole del GP di San Marino

Niccolò Canepa
“Sono molto contento di questo sesto posto perché fin dal primo giro che ho fatto venerdì mattina ho visto che c’era un problema con la moto e non mi sentivo a mio agio. Ho perso il primo turno e ho fatto solo la FP2 e la FP3, ma il feeling era davvero, davvero pessimo. Continuavo a lamentarmi e alla fine abbiamo visto dai dati che la moto aveva qualche problema. Così abbiamo deciso di cambiare la moto poco prima della E-Pole. Mi hanno dato una moto nuova di zecca. I miei meccanici hanno fatto un lavoro incredibile. In realtà la sensazione era davvero, davvero migliore. Ho perso tutto nel primo settore perché volevo adattarmi alla moto, ma poi sono migliorato e sono finito sesto. Ora sono molto contento perché so di poter migliorare molto i miei tempi sul giro. Credo di poter fare un po’ meglio in gara, sono pronto.”

Qui potete trovare i risultati della EPole del GP di San Marino.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish