Niccolò Canepa e Xavier Simeon lasciano la MotoE

Niccolò Canepa e Xavier Simeon lasciano la MotoE
Niccolò Canepa e Xavier Simeon con l’LCR E-Team nel 2020

I due piloti dell’LCR E-Team hanno deciso di ritirarsi dalla FIM Enel MotoE World Cup del 2021.

Il pilota italiano Niccolò Canepa e il suo compagno di squadra, il belga Xavier Simeon, hanno annunciato che lasceranno il team di Lucio Cecchinello e non parteciperanno alla terza edizione della classe elettrica della MotoGP. I due pilota hanno dichiarato che la decisione è stata presa per la sovrapposizione tra la MotoE e il Campionato del Mondo Endurance. Il weekend del 19 settembre, la MotoE correrà il GP di San Marino a Misano mentre nella stessa data è in programma il Bol d’Or sul circuito Paul Ricard in Francia.

Niccolò_Canepa_Le_Mans_2020_gara2
Niccolò Canepa in MotoE a Le Mans

Niccolò Canepa
“Fine di una grande storia! Purtroppo non posso partecipare alla MotoE World Cup quest’anno a causa di una sovrapposizione di date tra i due campionati! Abbiamo fatto di tutto per continuare per il terzo anno con l’LCR E-Team, ma purtroppo non ci sono state soluzioni!
Grazie al team per il grande lavoro svolto in questi anni e vi auguro tutto il meglio per la prossima stagione! Ora testa bassa e concentriamoci sul Campionato del Mondo Endurance”.

Xavier Simeon in MotoE nel 2020

Xavier Simeon
“Per molteplici ragioni non sarò nella MotoE World Cup quest’anno. Voglio ringraziare LCR E-Team e il boss Lucio Cecchinello perché, è uno dei migliori team manager che abbia mai avuto, sa chi è che correre. Mi mancherà questa competizione e questa squadra e il mio compagno di squadra Niccolò Canepa con il quale ho passato grandi momenti. Grazie a tutte le persone che credono nel progetto e buona fortuna per il futuro”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian