Mike Di Meglio e il team MarcVDS lasciano la MotoE

Mike Di Meglio e il team MarcVDS lasciano la MotoE
MIKE_DI_MEGLIO_GP_SPAGNA_2020_02
Mike Di Meglio con la MotoE del team MarcVDS

Il team Marc VDS Racing ha deciso di ritirarsi dalla FIM Enel MotoE World Cup del 2021.

Il team belga è stato un membro fondatore dell’innovativa classe elettrica della MotoGP e ha ottenuto ottimi risultati con Mike di Meglio. Il pilota francese ha conquistato una vittoria e quattro podi nelle due passate stagioni. Di Meglio è inoltre arrivato quarto assoluto nel 2020 ed è stato quinto nella classifica finale della serie inaugurale nel 2019.
La ragione principale dietro questa decisione è dovuta alla sovrapposizione di impegni che Di Meglio avrebbe incontrato durante la stagione 2021, tra MotoE World Cup e Campionato del Mondo Endurance.
Con poco tempo per trovare un sostituto all’altezza dell’ex campione del mondo 125cc, Marc van der Straten ha deciso a malincuore di porre fine al coinvolgimento del team Marc VDS Racing nella FIM Enel MotoE Cup con effetto immediato.

MIKE_DI_MEGLIO_GP_ANDALUSIA
Mike Di Meglio in pista a Jerez

Marc Van Der Straten (Team Principal)
“Anche se sono triste di lasciare questa competizione pionieristica, devo essere fedele ai principi e ai valori della squadra. Abbiamo investito tempo e sforzi negli ultimi due anni lavorando con Mike di Meglio per essere in grado di lottare per grandi traguardi con lui.  Dover rinunciare al nostro pilota a causa di un’incompatibilità di calendario ha cambiato completamente il progetto su cui abbiamo scommesso in questo tempo. Visto il poco tempo a disposizione prima dell’inizio della competizione per iniziare un nuovo progetto, abbiamo deciso di ritirarci dalla FIM Enel MotoE World Cup. Voglio ringraziare tutti gli amici e gli sponsor che ci hanno accompagnato in questa bella avventura in questi due anni”.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanishIndonesian