MTHelmets-MSi svela le MotoE di Miquel Pons e Oscar Gutierrez

MTHelmets-MSi svela le MotoE di Miquel Pons e Oscar Gutierrez
La MotoE del team MTHelmets-MSi per la stagione 2024
La MotoE del team MTHelmets-MSi per la stagione 2024 (foto: MTHelmets-MSi)

MTHelmets-MSi ha svelato le moto con cui andrà a combattere nella stagione 2024. I piloti che porteranno all’esordio MTHelmets-MSi in MotoE sono Miquel Pons e Óscar Gutiérrez. Tra una settimana i primi test sul circuito di Portimao.

MTHelmets-MSi ha svelato le sette moto con cui andrà a combattere nella stagione 2024. La prima a essere svelata è stata la moto del FIMJunior GP Moto3 con cui gareggerà il pilota malese Hakim Danish. Subito dopo è stato il momento della MotoE con le Ducati V21L di Miquel Pons e Óscar Gutiérrez. A seguire sono state persentate le KTM di Iván Ortolá e Ryusei Yamaka e per chiudere le Boscoscuro ufficiali di Ai Ogura e Sergio García.

Lo schieramento dei piloti 2024 del team MTHelmets-MSi
Lo schieramento dei piloti 2024 del team MTHelmets-MSi (foto: MTHelmets-MSi)

Per il debutto nel MotoE World Championship, il team MT Helmets MSi ha scelto Miquel Pons, pilota spagnolo con già tre anni di esperienza in MotoE e vincitore del GP di Catalogna del 2021, e Oscar Gutierrez, che lo scorso anno ha corso con la Ducati V21L in un paio di occasioni, per sostituire l’infortunato Luca Salvadori nel team Pramac Racing. Il team di Teo Martín è subentrato in Moto2 e MotoE al team PONS Racing, con l’impegno di garantire continuità della maggior parte dello staff di PONS Racing.
L’eredità del team di Sito Pons in MotoE è notevole, se si considera che in cinque anni di gare, PONS racing ha vinto per ben tre volte il titolo mondiale con Jordi Torres (2020 e 2021) e Mattia Casadei (2023). Oltre ai tre titoli della categoria, i piloti del team PONS hanno ottenuto complessivamente 10 vittorie e 29 podi.

La MotoE del team MTHelmets-MSi per la stagione 2024
La MotoE del team MTHelmets-MSi per la stagione 2024 (foto: MTHelmets-MSi)

Nel 2024, Miquel Pons parteciperà alla sua quarta stagione in MotoE, dopo tre anni, dal 2021 al 2023, trascorsi con l’LCR E-Team di Lucio Cecchinello. Pons ha già corse 35 gare della MotoE, vincendo il GP di Catalogna a Barcellona nel suo anno di debutto, il 2021. Quell’anno Pons è stato anche Rookie of the Year in MotoE e settimo in classifica generale.
L’anno successivo, nel 2022, Pons non ha vinto gare ma, grazie a quattro podi e ottime gare, ha terminato il campionato in quinta posizione. Il 2023 è stato l’anno più difficile per Pons; il pilota spagnolo ha avuto difficoltà ad adattarsi alla nuova Ducati V21L, ma nella seconda parte della stagione il suo rendimento è migliorato, portandolo a sfiorare il podio in Austria.

Oscar Gutierrez sarà uno dei rookie della MotoE 2024, ma il pilota spagnolo ha avuto già modo di correre con la Ducati V21L. Al Red Bull Ring e a Barcellona, Gutierrez ha corso con il team Pramac Racing in sostituzione dell’infortunato Luca Salvadori. Considerando la mancanza di esperienza con la MotoE, Gutierrez ha avuto un buon rendimento, ottenendo come miglior risultato l’undicesimo posto.
Per il neo-team della MotoE, l’appuntamento in pista è a Portimao, dal 21 al 23 febbraio, per i primi test ufficiali della stagione 2024.

Queste sono le squadre e i piloti del MotoE World Championship 2024:
LCR E-Team: Mattia Casadei – Eric Granado
Felo Gresini MotoE: Matteo Ferrari – Alessio Finello
Openbank Aspar team: Jordi Torres – Kevin Zannoni
Tech3 E-Racing: Alessandro Zaccone – Nicholas Spinelli
Dynavolt Intact GP: Lukas Tulovic – Hector Garzò
Sic58 Squadra Corse: Kevin Manfredi – Massimo Roccoli
MTHelmets – MSi: Miquel Pons – Oscar Gutierrez
Forward Racing: Andrea Mantovani – Maria Herrera
Aruba Cloud MotoE: Chaz Davies – Armando Pontone

MotoE World Championship
La classifica del campionato 2023


Per essere aggiornato sul MotoE World Championship, iscriviti al canale Whatsapp di Epaddock e ricevi gratuitamente sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.