Matteo Ferrari imbattuto a Misano

Matteo Ferrari imbattuto a Misano
Mtteo_Ferrari_Podio_MotoE_Misano
Matteo Ferrari festeggia il primo posto a Misano

Impeccabile vittoria per Matteo Ferrari al GP di San Marino. Per il pilota di Rimini, tre vittorie su tre gare al Misano World Circuit tra il 2019 e il 2020. Per Ferrari questa vittoria è estremamente importante anche le rincorsa al titolo dopo la caduta a Jerez. Ferrari ora è secondo nel mondiale a 12 punti da Aegerter (qui la classifica completa).
La gara di Ferrari è stata senza errori: una partenza senza correre inutili rischi, sorpassi puliti in varie curve, e poi l’attacco per la vittoria nel “Curvone”, il punto più veloce e impegnativo del tracciato.
“Garone” anche per Alessandro Zaccone, settimo sul traguardo a poco più di quattro secondi dal compagno di squadra e autore di una bella rimonta partendo dalla decima posizione. Una qualifica migliore lo avrebbe sicuramente messo nel gruppetto della lotta per i primi posti.
Per entrambi nuova chance il prossimo weekend con altre due gare in programma sul circuito di Misano Adriatico.

I_Piloti_Team_Gresini_MotoE
I Piloti Team Trentino Gresini MotoE al GP di San Marino

Matteo Ferrari
“Molto contento della gara e all’inizio ho faticato per stare con Casadei e Simeon. Alla Quercia sono andato lungo ma sono riuscito a recuperare e stare con i migliori. Abbiamo fatto un lavoro fantastico e anche se le gomme hanno perso qualcosa nel finale siamo riusciti a portare a casa una vittoria importantissima e lasciarci alle spalle la delusione di Jerez e la penalità che in una gara così corta poteva essere determinante”.

AlessandroZaccone_Misano_race
Alessandro Zaccone in griglia a Misano

Alessandro Zaccone
“Mi dispiace per quel problema in qualifica…Saremmo stati tra i migliori. Purtroppo oggi ho perso tanto tempo con Marcon perché partivo troppo indietro, ma già la prossima settimana saremo più performanti. Io sto capendo la moto e voglio fare meglio di così…magari puntando anche al podio”.

Qui potete trovare tutti i risultati del GP di San Marino.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish