Aegerter fa il terzo podio in tre gare

Aegerter fa il terzo podio in tre gare
DOMINIQUE_AEGERTER_PODIO_MISANO_2020_RACE_PODIO
Dominique Aegerter terzo posto a Misano

La terza gara della stagione della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE è stata ancora una volta ricca di tensione. In un incredibile attacco finale, Dominique Aegerter ha supertato Mattia Casadei conquistando il terzo posto dietro a Matteo Ferrari e a Xavier Simeon.
Partito dalla quinta posizione, Aegerter è riuscito inizialmente a mantenere la sua posizione ma a causa di un paio di sbavature era sceso fino alla settima posizione.
A quattro giri dalla fine, il pilota della Dynavolt Intact GP ha segnato il giro più veloce della gara aumentando il suo ritmo, guadagnando posizioni e arrivando vicino al podio a due giri dalla fine.
Nell’ultimo giro, nell’ultimo settore, Dominique ha superato l’italiano Mattia Casadei ottenendo il terzo podio in tre gare e mantenendo la testa del campionato.

DOMINIQUE_AEGERTER_PODIO_MISANO_2020_RACE_PIEGA
Aegerter e la MotoE del team IntactGP

Dominique Aegerter
“In realtà è stato un weekend molto difficile perché non abbiamo trovato subito la direzione giusta. Ho anche dovuto adattare il mio stile di guida e solo oggi in gara ho capito come guidare la mia moto in modo migliore. Il team mi ha aiutato molto, così sono riuscito a fare dei tempi decisamente più veloci. Sono partito bene in gara, ma poi ho commesso un errore al primo giro e per questo ho perso una posizione. Anche due o tre piccoli errori si sono insinuati verso metà gara e questo è qualcosa che può essere devastante per una gara così breve in volata. Per il resto, il mio ritmo è stato buono e non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana perché penso di poter partire su un livello completamente diverso, il che mi permetterà, si spera, di lottare di nuovo in testa. Il fatto di essere salito sul podio oggi è stato certamente importante perché ho anche lasciato indietro i miei due principali concorrenti e sono riuscito ad aumentare il mio vantaggio in campionato di un punto. Non vedo l’ora di disputare le prossime due gare di sabato e domenica. Grazie alla mia squadra, a tutti gli sponsor e ai tifosi sul posto, ho visto molte bandiere svizzere, che oggi mi hanno davvero sostenuto”.

DOMINIQUE_AEGERTER_PODIO_MISANO_2020_RACE
Dominique Aegerter al primo anno in MotoE

Qui trovate i risultati completi del GP di San Marino 2020

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish