Marcon nono e Tulovic dodicesimo a Misano

Marcon nono e Tulovic dodicesimo a Misano
Tommaso Marcon del team Tech3 E-Racing a Misano

La terza gara della FIM Enel MotoE World Cup è stata intensa per il team Tech3 E-Racing e sia Tommaso Marcon che Lukas Tulovic hanno segnato punti significativi sul Misano World Circuit Marco Simoncelli.
Partendo dalla P8 Marcon è venuto via bene e ha lottato fino alla P6 nelle prime fasi della gara . Anche se è sceso al nono posto, ha portato a casa il suo miglior risultato nella classe MotoE. Nel frattempo Tulovic è partito dalla prima fila, ma è uscito di pista al primo giro e ha dovuto riorganizzarsi nelle retrovie. Sul traguardo è riuscito a conquistare quattro punti in dodicesima posizione.

Lukas Tulovic con la MotoE del team Tech3 E-Racing

Lukas Tulovic
“Dopo un weekend così bello, purtroppo non sono riuscito a guadagnare i punti che potevamo avere. Sono davvero deluso per questo. Ho avuto una partenza impressionante, il mio tempo di reazione è stato ottimo, quindi mi sono trovato direttamente accanto a Casadei alla prima curva, ma non sapevo dove frenare, quindi sono andato alla seconda curva e poi ho avuto qualche problema con i freni. Ho faticato molto per fermare la moto durante tutta la gara e non so ancora il perché. Lo analizzeremo più avanti nei dati. Poi sono andato largo due o tre volte e ho perso troppe posizioni. Alla fine, ho solo tirato fuori il meglio e ho finito la gara con pochi punti, non tanti quanti ce ne aspettavamo. La prossima settimana avremo altre due occasioni.”

Tommaso Marcon con la MotoE a Misano

Tommaso Marcon
“La gara per me è stata piuttosto difficile. Non è stato facile fermare la moto questa mattina e non me l’aspettavo. Così, ho lottato duramente e nell’ultimo giro ho perso un po’ di potenza, quindi non ho potuto dare il massimo. Mi dispiace per la squadra, per tutta la gente che c’è qui e anche per me stesso, perché questa gara non era quello che avevo previsto di mostrare qui sulla mia pista di casa.”

Qui è disponibile il resoconto del GP di San Marino della MotoE.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

EnglishItalianSpanish