Matteo Ferrari vice-campione della MotoE

Matteo Ferrari vice-campione della MotoE
Matteo_Ferrari_Gara2_Le_Mans_2020_Torres
Matteo Ferrari insieme a Mattia Casadei e Jordi Torres a Le Mans.

Matteo Ferrari chiude la stagione MotoE 2020 con una reazione d’orgoglio nella seconda gara a Le Mans, l’ultima della stagione. Il pilota di Rimini mette in scena un grande rimonta (da 15º a 5º) che gli permette di mantenere la seconda posizione in classifica mondiale alle spalle di Jordi Torres.
Le prospettive e gli obiettivi alla vigilia del round francese erano ben diversi, ma la caduta di sabato è risultata fatale per le speranze del pilota del Team Trentino Gresini MotoE di confermarsi campione della categoria. Con la bello gara di domenica, Ferrari chiude il suo campionato con 97 punti, gli stessi di Aegerter, ma conquista il secondo posto generale grazie ai migliori risultati in stagione.
Prova difficile quella di Alessandro Zaccone; il pilota di Gresini putroppo non trova mail il ritmo giusto e, in aggiunta, in entrambe le gare, perde terreno dal gruppo dei migliori per le cadute di altri piloti alla prima chicane. Per lui 37 punti e la 12ª posizione finale in classifica generale nel suo anno da esordiente.

Alessandro Zaccone_Le_mans_2020
Alessandro Zaccone nei primi giri di gara 2 a Le Mans

Matteo Ferrari
“Contento di aver chiuso da vice-campione: devo essere onesto con due zeri quest’anno fare secondo al mondiale è tanta roba e voglio ringraziare il team per tutto quello che ha fatto per me sia con la moto sia con il morale che ieri era bassino… Tutta esperienza, è stata una bella gara in rimonta e ora guardiamo al futuro”.

Alesandro_Zaccone_Gara2_Le_Mans_2020
Alessandro Zaccone in lotta con Tulovic in Gara2 a Le Mans

Alessandro Zaccone
“Altra gara disastrosa. Mi sono trovato di nuovo in mezzo alla bagarre alla prima curva e in più il feeling con la moto non era il massimo oggi. È stata un’esperienza, purtroppo non mi sono mai adattato veramente a questa moto. Devo comunque ringraziare Fausto e tutto il team per la possibilità che mi hanno dato e mi dispiace davvero tanto non aver potuto dimostrare le mie reali potenzialità”.

Qui potete trovare la classifica finale della MotoE World Cup 2020

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

Sei un fan di motoE? Puoi vincere un videopass sul sito Motogp.com!
Completa il sondaggio

EnglishItalianSpanish