Per Aegerter una stagione eccellente e 3° posto finale.

Per Aegerter una stagione eccellente e 3° posto finale.
Dominique_Aegerter_MotoE_Le_Mans_2020_Gara2
Dominique Aegerter in gara 2 a Le Mans

Nella gara conclusiva della MotoE a Le Mans, Dominique Aegerter, ancora una volta, ha fatto una gara emozionante, arrivando al quarto posto dopo essere partito dal quattordicesimo posto in griglia. Con il risultato ottenuto, il pilota svizzero del team Dynavolt Intact GP, ha conquistato il terzo posto nel Campionato del Mondo.
A volte nelle gare ha un ruolo importante la sfortuna: Aegerter ha dimostrato fin dai primi test invernali di essere uno dei più forti piloti della MotoE 2020. Purtroppo però due vittorie e due terzi posti non sono stati sufficienti per il pilota svizzero per conquistare il titolo della categoria a causa delle due cadute in cui Aegerter è stato incolpevole protagonista a Misano e a Le Mans.

Dominique_Aegerter_MotoE_Le_Mans_2020_gara
Dominique Aegerter in gara a Le Mans

Dominique Aegerter
“Dopo aver iniziato la gara dalla 14° posizione, sono partito alla grande e sono riuscito a recuperare dieci posizioni al primo giro. Ero all’interno di un gap gestibile dal gruppo di testa, ma non sono riuscito a colmarlo. Naturalmente, sono deluso di non essere arrivato terzo perché Ferrari è arrivata dietro di me ma è riuscito ad arrivare comunque secondo in campionato, il che naturalmente mi infastidisce molto. Nonostante ciò, abbiamo avuto una stagione positiva con due vittorie e due terzi posti. Purtroppo c’è stata anche molta sfortuna per le due cadute che non sono state colpa mia, perché sono stato eliminato da altri in entrambe le occasioni. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo ancora un punteggio da regolare con alcuni dei piloti di questo campionato. Infine, vorrei dire un grande grazie alla mia squadra, a tutti gli sponsor e ai fornitori. Spero davvero di avere un’altra possibilità il prossimo anno, e poi spero con un po’ più di fortuna di poter vincere questo campionato”.

Dominique_Aegerter_MotoE_Le_Mans_2020
Dominique Aegerter con la MotoE del team Dynavolt Intact GP

Jürgen Lingg – Team Manager
“Sono assolutamente soddisfatto della performance di Dominique in questa stagione. Quello che è successo non è mai stata colpa sua. Anche oggi ha lottato fino all’ultima curva. E’ passato dalla P14 alla P4, un risultato sensazionale. Siamo contenti di questo, ma a volte succedono cose che non si possono influenzare. Secondo me, è stato il corridore più forte in campo, quindi spero che l’anno prossimo resti con noi. Siamo davvero più che soddisfatti di lui. Ha fornito una prestazione eccezionale al primo anno in MotoE”.

Qui tutte le notizie relative alla due gare della MotoE a Le Mans.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

Sei un fan di motoE? Puoi vincere un videopass sul sito Motogp.com!
Completa il sondaggio

EnglishItalianSpanish