I piloti LCR E-Team chiudono in Top 10

I piloti LCR E-Team chiudono in Top 10
Niccolò_Canepa_Le_Mans_2020
Niccolò Canepa LCR E-Team a Le Mans

La stagione 2020 dell’LCR E-Team nella MotoE World Cup si conclude con una bella rimonta di entrambi i piloti nel GP di Francia. Nell’ultima gara della stagione, Niccolò Canepa ha conquistato il settimo posto davanti al compagno di squadra Xavier Simeon, ottavo. Nella classifica finale i due piloti del team di Lucio Cecchinello sono rispettivamente nono e decimo.

Xavier_Simeon_Le_Mans_2020_Gara2
Xavier Simeon LCR E-Team a Le Mans

Il team LCR credeva di essere abbastanza competitivo per lottare per il podio con entrambi i suoi piloti ma tutto è stato compromesso dall’incidente in gara uno. Entrambi i piloti si sono ritirati e hanno dovuto partire dall’ultima fila in griglia nella seconda gara.

Xavier_Simeon_Le_Mans_2020
Xavier Simeon LCR E-Team a Le Mans

Niccolò Canepa
“Sono contento della prestazione di oggi perché partire dall’ultima fila e arrivare al 7° posto è davvero buona. Alla fine è stato il miglior risultato che avrei potuto ottenere partendo da quella posizione. Mi sento un po’ frustrato perché volevo chiudere la stagione con un podio ed ero sicuro al 100% che qui, in una delle due gare o anche in entrambe, ci potevo riuscire.
Spero di avere l’opportunità di riprovarci l’anno prossimo perché dopo ogni gara mi sento più forte sulla moto, più costante per poter essere uno dei primi. Ringrazio l’LCR E-Team per tutto il duro lavoro svolto durante la stagione. Ringrazio anche tutti gli sponsor che hanno creduto in noi”.

Niccolò_Canepa_Le_Mans_2020_gara2
Niccolò Canepa LCR E-Team a Le Mans

Xavier Simeon
“Sono abbastanza soddisfatto del risultato perché partire dall’ultima fila non è stato facile. Soprattutto perché con queste moto è molto difficile sorpassare ma sono riuscito a recuperare molte posizioni e quindi sono contento. E’ un peccato partire dall’ultima posizione ma sono cose che capitano. Ringrazio la mia squadra e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto nella stagione 2020”.

Qui tutte le notizie relative alla due gare della MotoE a Le Mans.

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellulare in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.

Sei un fan di motoE? Puoi vincere un videopass sul sito Motogp.com!
Completa il sondaggio

EnglishItalianSpanish