Home GP Spagna Le parole del vincitore del GP di Spagna Eric Granado

Le parole del vincitore del GP di Spagna Eric Granado

Il podio del GP di Spagna di MotoE

Il pilota brasiliano del team Avintia Esponsorama Racing ha iniziato la MotoE World Cup come aveva finito la scorsa stagione. Granado ha dominato l’intero weekend del GP di Spagna conquistando la pole position e la vittoria. Xavi Cardelús, esordiente nel 2020, ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione.
Nonostante abbia perso la prima posizione alla partenza quando la ruota anteriore della sua Ego Corsa si è sollevata, Granado ha dominato dutante tutta la gara. Sonobastate quattro curve al pilota brasiliano per riconquistare il comando della gara e finire con più di tre secondi di vantaggio sul secondo classificato.
Da parte sua, Xavi Cardelús ha completato il suo primo weekend nella categoria MotoE. Il pilota andorraniano ha perso quattro posizioni nelle prime fasi, ma è stato gradualmente in grado di superare alcuni dei suoi rivali, permettendogli di terminare la gara al quattordicesimo posto. Senza dubbio un risultato molto positivo per Cardelús essendo questa la sua prima gara e dovendosi adattare ad una categoria completamente nuova per lui.
Il prossimo fine settimana si terrà il secondo appuntamento della MotoE World Cup sullo stesso circuito di Jerez-Angel Nieto: il Gran Premio d’Andalusia.

Eric Granado guida la gara della MotoE a Jerez

Eric Granado
“Sono molto felice, abbiamo avuto un weekend perfetto. Abbiamo avuto un ottimo ritmo durante tutte le prove e mi sono sentito molto a mio agio con la moto. Alla partenza la mia moto ha impennato un po’ con il primo tocco di gas e ho perso un po’ di tempo, ma sono contento perché poi sono riuscito a passare Tulovic e ad creare un vantaggio che ho potuto controllare fino alla fine della gara. Sono molto contento, ora è il momento di pensare con la squadra a cosa possiamo fare per essere ancora più forti la prossima settimana e mantenere il buon livello che avevamo in questa”.

GRANADO_GP_SPAGNA_2020_02
Cardelus sulla griglia di partenza del gran premio di Spagna

Xavi Cardelus
“Ho finito la mia prima gara in MotoE ma non è andata come immaginavo dopo ieri, pensavo che avrei potuto fatto meglio. Ho avuto una brutta partenza perchè stavo guardando De Angelis ha fatto una partenza anticipata, così ho perso circa tre decimi e questo mi ha penalizzato. Guardando avanti, devo lavorare di più sulla fiducia in fase di sorpasso perché con questa moto non è facile. La cosa positiva è che mi sono sentito molto più a mio agio con la moto, il che mi ha permesso di andare molto più veloce rispetto ai giorni precedenti, arrivando a dare fastidio ai piloti davanti a me. In generale, la valutazione di questo fine settimana è positiva perché siamo cresciuti, pur sapendo che avremmo potuto fare meglio. La settimana prossima è la seconda gara e sono sicuro che faremo un grande passo avanti.”

Qui potete trovare la classifica della MotoE World Cup

Per essere aggiornato sulla MotoE World Cup, iscriviti al broadcast Whatsapp di Epaddock e ricevi sul tuo cellualre in tempo reale tutte le nostre notizie: scopri qui come.